HomeMagazineGreta Thunberg speaker per la BBC a Natale

Greta Thunberg speaker per la BBC a Natale

Da diverso tempo ormai si parla di ambiente, inquinamento e cambiamenti climatici. Il tutto in gran parte grazie alla giovane ambientalista svedese Greta Thunberg, che con i #fridaysforfuture è riuscita a coinvolgere milioni di persone in tutto il mondo.

Pochi giorni fa è stato annunciato il suo prossimo esordio in radio: condurrà una trasmissione radiofonica della Bbc durante le prossime festività natalizie.

Greta sarà la voce del programma Today su Radio 4, un popolare canale radiofonico dell’emittente pubblica britannica che tratta di attualità, scienza e storia.

In particolare, sarà uno dei cinque personaggi noti che tradizionalmente assumono la direzione e presentazione del programma nel periodo tra Natale e Capodanno. Ognuno curerà la programmazione di una intera giornata radiofonica tra il 26 e il 31 dicembre.

Greta Thunberg speaker per la BBC a Natale

Gli altri “guest editors”, come vengono chiamati, includono la baronessa Hale di Richmond, presidente della Corte Suprema, diventata nota per la recente sentenza unanime degli undici giudici contro la decisione di Boris Johnson di sospendere il parlamento per più di un mese, e Grayson Perry, l’artista che ha vinto il Premio Turner.

In passato altri ospiti dei programmi natalizi di Radio 4 sono stati il principe Harry, l’attrice Angelina Jolie e l’astrofisico Stephen Hawking.

Nominata per il premio Nobel per la pace, nella sua puntata Greta intervisterà i maggiori esperti mondiali sul cambiamento climatico, diffonderà un’intervista al governatore della Banca d’Inghilterra e riceverà corrispondenze dall’Antartico e dallo Zambia.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.