HomeMagazineIntervista a Federica De La Vallée

Intervista a Federica De La Vallée

Intervista a Federica De La Vallée

Nell’ultima intervista live sui social di Radiospeaker.it, la protagonista è stata Federica De La Vallée, voce del Morning Show di Radio Globo.

Un’intervista diversa dal solito perché Giorgio ha avuto l’occasione di conoscere meglio, in diretta live Federica che fino a poco tempo fa era Federico che ha scelto di vivere la sua transizione On Air con gli ascoltatori della radio.

La storia di Federica la conoscono in molti, sopratutto in Lazio dove Radio Globo è fra le emittenti più ascoltate; si tratta della storia di una donna che per 39 anni è rimasta intrappolata nel corpo di un uomo e solo un anno fa ha trovato il coraggio di uscire allo scoperto come donna e l’ha fatto in diretta radio.

Durante l’intervista Federica ha raccontato di come anche il rapporto con gli ascoltatori per i quali prima era un po’ spaventata di uscire allo scoperto, alla fine l’abbia aiutata nel percorso che sta affrontando.

“Non ho mai pensato di mollare la radio – ha confessato – ero impaurita di perderla però; avevo paura di non riuscire a trovare una situazione in cui mi capissero, così come mi ha capita da subito Radio Globo“.

Guarda l’intervista a Federica De La Vallée

Dopo Federica De La Vallée vi aspettiamo Lunedì prossimo sempre sulle nostre pagine social per una nuova intervista live, questa volta a Omar Fantini.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.