HomeMagazineIntervisteIntervista a Fernando Proce di R101

Intervista a Fernando Proce di R101

Intervista a Fernando Proce di R101

Nell’ultima intervista live sulla pagina Facebook di Radiospeaker.it, Giorgio d’Ecclesia ha fatto quattro chiacchiere con Fernando Proce, conduttore del programma “Procediamo” in onda su R101.

Si è parlato tanto di radio in ogni sua sfaccettatura passando dal livello più tecnico, fino ad arrivare a quello editoriale, sul quale Proce è molto esperto; si è parlato anche di conduzione naturalmente e del nuovo programma che Fernando conduce su R101.

Fernando Proce tra le altre cose è anche editore di Radio Salentuosi in Salento dove spesso si trova quando non è a Milano.

Da piccolo volevo fare il prete perché mi piace parlare alla gente – ha detto Proce – ma resto comunque il chierichetto della chiesa qui vicino” ha continuato parlando del suo passato quando ancora non sapeva si sarebbe poi avvicinato alla radio.

Non meno interessante è stata la parentesi sulle radio locali che “oggi sono state sostituite dalle web radio – ha detto – ciò non toglie che viste le proposte di collaborazione che mi arrivano da realtà locali, in estate potrebbero nascere nuovi progetti con loro nonostante i costi alti e il tanto impegno” ha anticipato Fernando.

Prendete esempio da qualcuno ma non copiate – ha detto Fernando Proce rivolgendosi ai nuovi aspiranti radiofonici ma anche agli editori – create un prodotto nuovo se no si rischia di omologarsi agli altri; non mollate mail il colpo, siate affamati di sapere” ha detto infine.

Guarda l’intervista completa a Fernando Proce

Vi aspettiamo la prossima settimana per una nuova intervista esclusiva, questa volta a Claudio Lauretta di “Ciao Belli” in onda su Radio Deejay.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Zoo di 105, Marco Mazzoli positivo al Covid-19

Zoo di 105, Marco Mazzoli positivo al Covid-19

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.