HomeMagazine#iolavoroconlamusica: l’appello dei radiofonici

#iolavoroconlamusica: l’appello dei radiofonici

Tanti colleghi delle radio stanno aderendo all’iniziativa #iolavoroconlamusica. Anche noi simbolicamente partecipiamo a nome di tutti i radiofonici.

#iolavoroconlamusica: l’appello dei radiofonici

Da diverse ore stanno spopolando sui social foto di artisti con il cartello sul quale compare l’hashtag #iolavoroconlamusica.

“Nelle ultime settimane il governo ha dimostrato in rare occasioni di prendere in considerazione il settore dello spettacolo, accogliendo alcune istanze avanzate e ponendo il cosiddetto decreto rilancio come soluzione per la ripartenza – recita il comunicato congiunto dell’appello elaborato dal movimento La Musica Che Gira – Il settore culturale produce il 16% del Pil e si è visto durante questa emergenza restituire indietro poco più dell’1% delle risorse stanziate. Sappiamo essere state depositate alla Camera le proposte di emendamento necessarie a far sì che il decreto rilancio non sia di nuovo una legge discriminatoria, ma una reale occasione di ripartenza alle giuste condizioni perché non possiamo ripartire a tutti i costi”.

Quindi l’appello definitivo: “La Camera ha iniziato la discussione delle istanze di emendamento al Dl rilancio che saranno discusse e approvate durante i prossimi giorni. La nostra è una richiesta di mobilitazione a tutti i livelli per far sì che la Musica sia nella lista delle priorità del Governo. Non lasciateci #senzamusica”.

#iolavoroconlamusica: anche la radio partecipa

Anche molti radiofonici stanno partecipando all’iniziativa urlando a gran voce lo slogan; con #iolavoroconlamusica si chiede al governo di accogliere gli emendamenti dedicati al settore musicale, in discussione alla camera in questi giorni.

Molella, AmbraMarie, Max Brigante o Alan Palmieri sono solo alcuni dei nomi degli speaker che hanno preso parte all’iniziativa pubblicando sui loro social la foto con il cartello in mano.

La radio lavora con la musica e noi di Radiospeaker.it ci sentiamo vicini al mondo dello spettacolo oggi in forte crisi; per questo motivo anche noi, a nome di tutta la comunity di radiofonici in Italia, partecipiamo all’iniziativa #iolavoroconlamusica.

Questa mattina infatti abbiamo pubblicato sui nostri social una foto con l’insieme di alcuni dei post pubblicati dagli speaker Italiani.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per…

Nasce la web radio del Partito Democratico: si chiama Immagina

Nasce la web radio del Partito Democratico: si…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.