HomeMagazineLos 40 Dance: Gabry Venus Radioshow

Los 40 Dance: Gabry Venus Radioshow

Nella notte del 13 giugno la musica di Gabry Venus suonerà sulle frequenze di per Los 40 Dance 'El dance viene con fuerza' in un dj set esclusivo.

Los 40 Dance: Gabry Venus Radioshow

Nella notte del 13 giugno la musica di Gabry Venus suonerà sulle frequenze di Los 40 DanceEl dance viene con fuerza’ in un dj set esclusivo.

Sono tantissime (fortunatamente) le iniziative musicali e d’intrattenimento delle radio locali e nazionali di tutto il mondo durante e dopo il lockdown; dai drive in, ai live home edition fino ad arrivare alle tantissime ore di talk con gli ascoltatori.

Pochi giorni fa vi abbiamo presentato il nuovo progetto di Prisa Radio Los 40 Urban con Sergio Labrador. Questo Venerdì 13 giugno all’1 di notte l’Italia sarà protagonista sulle frequenze di Los 40 Dance, Gabry Venus presenterà un radioshow in esclusiva assoluta per la Spagna.

Molti di voi ricordano Gabry Venus per il programma di scherzi telefonici più famosi d’Italia; ‘Chiamata a Carico‘ andato in onda fino a qualche anno fa sulle frequenze della superstation Radio Globo insieme a Massimo Vari e Francesco de Carlo; quest’ultimo in onda su Rai Radio2 e autore del programma di Rai3 ‘Tutta colpa della Brexit’.

Gabry Venus ora produce i suoi Radioshow con Radio Ibiza, Piter Pan, One Dance ed altre. Uno dei set a cui tiene di più è quello fatto per Radio FG Paris; un network nazionale francese, punto di riferimento per gli appassionati di musica Dance che durante il lockdown non ha mai fatto mancare la sua mission. Questa radio ogni giorno ospita produttori e dj da tutto il mondo; tanti anche i nomi conosciuti che hanno frequentato le dirette, tra cui Bob Sinclar.

Pochi giorni fa Gabry ha presentato il suo nuovo singolo che sta girando anche all’estero ‘Gary Caos’ versione house di ‘Insane in The Brain’ dei Cypress Hill in diretta con Albertino su Radio m2o. La versione Gipsy di ‘Fun Beach‘ invece è entrata nella TOP 10 Hit Dance di RadioNorba e nella compilation Ibiza 2020. Venendo ai risultati internazionali, uno davvero importante nella settimana dall’8 Giugno è “Alone 2020” con Inaya Day su Ocean Trax; è nuova entrata nella Upfront Club Chart di Music Week.

Los 40 è tra le radio musicali più seguite in Spagna e Los 40 DanceEl dance viene con fuerza’ è una radio giovane, fresca e una scommessa vinta per il gruppo Prisa Radio; ha iniziato le sue trasmissioni il 9 ottobre 2019, in poco tempo è diventata un’istituzione per gli amanti del clubbing spagnolo.

Durante il lockdown Gabry ci racconta che ha preferito prediligere le radio allo streaming da compagnia sui social a causa dei tanti problemi che può portare una diretta di quel tipo; uno tra i tanti è il diritto d’autore che può veder interrompere o silenziare la diretta. Ci ha raccontato anche che gli è capitato direttamente con un suo brano.

Gabry Venus inoltre ci ha detto che è stato un piacere collaborare con i colleghi di Los 40 Dance e non ci nasconde che c’è una buona prospettiva di nuove collaborazioni. I suoi radioshow sono già noti in spagna, non molto tempo fa infatti ha confezionato diversi set per Loca FM. La sua agenzia Ingenium Bookings vanta nel suo roster artisti del calibro di David Penn, ATFC, The Cube Gys; Antoine, Clamaran, Robbie Rivera e molti altri.

Marco Portanova

Marco Portanova

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.