HomeMagazineI Love My Radio: la cover della Nannini

I Love My Radio: la cover della Nannini

La terza cover per I Love My Radio è quella di Gianna Nannini che canta "La Donna Cannone" in radio dal prossimo Lunedì 15 Giugno.

I Love My Radio: la cover della Nannini

La sua versione intensa ed inedita de “La Donna Cannone”, uno dei brani italiani più amati di sempre di Francesco De Gregori, è un’altra esclusiva delle radio che promuovono I love my radio.

Gianna Nannini, con il suo timbro unico, ci regala una straordinaria interpretazione dalle sfumature rock e blues di una delle canzoni più amate di sempre di Francesco De Gregori, uscita nel 1983.

LA DONNA CANNONE è la terza esclusiva di I love my radio, dopo “Mare mare” di Elisa e “Quando” di Marco Mengoni.

Una delle 10 straordinarie cover di “I love my radio”, il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane – RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Zeta–per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico.

Il brano, originariamente scritto da De Gregori per la colonna sonora del film “Flirt” di Roberto Russo, scalò subito le classifiche Nel 1983 e a distanza di 37 anni rappresenta ancora oggi un manifesto d’amore unico da ascoltare senza ali e senza rete.

I LOVE MY RADIO ogni settimana lancia uno dei grandi classici della canzone italiana reinterpretato da alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale italiano.

Possiamo finalmente svelare tutti gli amici della radio che saranno i protagonisti delle cover delle prossime settimane:

Biagio Antonacci
Tiziano Ferro e Massimo Ranieri
Giorgia
J-Ax
Jovanotti
Negramaro
Eros Ramazzotti

Come sempre il lancio delle loro cover avverrà in esclusiva sulla radio! 
Un appuntamento settimanale DA NON PERDERE!

Fonte I Love My Radio

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.