HomeMagazineIphone VS Radio FM: i Nuovi dispositivi sono senza chip FM

Iphone VS Radio FM: i Nuovi dispositivi sono senza chip FM

Iphone VS Radio FM: i Nuovi dispositivi sono senza chip FM

Non molto tempo fa ci siamo chiesti e abbiamo provato a spiegarvi perché i dispositivi apple non consentono l’ascolto della radio nonostante la presunta presenza del chip per la ricezione di segnale in modulazione di frequenza negli stessi apparecchi. Da poco meno di un mese sono usciti 3 nuovi modelli di Iphone ma della radio sui nuovi melafonini, non c’è ancora nessuna traccia.

Dopo la petizione totalmente ignorata dall’azienda di Cupertino più di un anno fa, questa volta il problema l’ha preso in considerazione il presidente di FCC (Federal Comunication Commision), Ajit Pai, che si è sbilanciato richiamando direttamente Apple.

“Ora più che mai – spiega Pai – questo chip può risultare utile: l’FM potrebbe essere l’unica via di comunicazione in caso di pericolosi eventi atmosferici, come gli ultimi uragani in America, situazioni in cui potrebbero saltare tutte le reti”, come apprendiamo da macitynet.it.

Eppure non è una situazione facile. L’azienda di Tim Cook questa volta ha replicato quasi senza prendere in considerazione il problema: lo scorso 28 Settembre la Apple ha reso noto che gli ultimi modelli di Iphone (7 e 8) sarebbero addirittura privi del chip per la ricezione in FM ma dei modelli precedenti, ancora molto diffusi, non è stato detto nulla.

Insomma, la radio FM può essere una terribile concorrente di Apple Music e ai piani alti di Apple a quanto pare non ne vogliono proprio sapere di attivare il fantomatico chip.

Sarà tutto? Vi terremo aggiornati.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.