HomeMagazineRadio News“La versione delle due” vince il Diversity Awards 2021

“La versione delle due” vince il Diversity Awards 2021

“La versione delle due” vince il Diversity Awards 2021

Un importante riconoscimento per Andrea Delogu e Silvia Boschero, conduttrici de “La versione delle due” su Rai Radio 2. Nella serata di ieri, infatti, hanno ricevuto il Diversity Media Awards 2021.

Queste le parole di Andrea: “Che meraviglia. Grazie davvero per questa serata splendida. Grazie per averci scelto fra i candidati e grazie a tutti voi che ci avete votate. #laversionedelle2 di Rai Radio2 non siamo solo io e Silvia Boschero ma Filippo Rossi, Matteo Strada, Leonardo Carioti, i ragazzi del digital e tutta radio2 e grazie alla nostra direttrice Paola Marchesini che 3 anni fa non ci diede scelta, obbligandoci a lavorare insieme. Non potevo sperare di meglio“.

Così invece Silvia: Una vita a credere nell’uguaglianza per poi capire che è la diversità a fare la differenza. Squarcia il velo del mondo, abbatte il pregiudizio, ti permette di godere di ogni secondo e di ogni singola (singolare) umanità. Un premio può sembrare poca cosa in questo mondo complicato e feroce, invece è necessario per puntare il faro su cosa di meglio sappiamo essere: liberi e diversi. Grazie a chi ci ha messo insieme con visionaria perspicacia (la direttrice di Rai Radio2 Paola Marchesini), grazie ai Diversity Media Awards (diversitylab) per questo che in 25 anni di radio è il mio primo premio, e grazie ad Maria Andrea Delogu, questa creatura strana con cui ho avuto la fortuna di scontrarmi ma che, purtroppo, ascolta solo musica di me**a”.

I Diversity Media Awards sono un riconoscimento annuale, ispirato ai Glaad Media Awards, basato su una ricerca che coinvolge 9 università italiane e l’Osservatorio di Pavia. Diversity è un’associazione no profit fondata da Francesca Vecchioni, figlia del cantautore Roberto Vecchioni, allo scopo di combattere le discriminazioni legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Formentera ad Agosto diventa Isla 105

Formentera ad Agosto diventa Isla 105

Aperte le prevendite per il Party Like a Deejay

Aperte le prevendite per il Party Like a…

Vittoria Hyde entra in fascia nella sera di m2o: dal lunedì al venerdì dalle 21 alle 23

Vittoria Hyde entra in fascia nella sera di…

Articoli recenti

Radiospeaker.it è media partner del Festival del Podcasting 2025: sconto speciale riservato

Radiospeaker.it è media partner del Festival del Podcasting…

Vois e Streammo: nuova alleanza per il podcasting in Italia

Vois e Streammo: nuova alleanza per il podcasting…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.