HomeMagazineComunicazione e DizioneLa leadership è anche una questione di voce

La leadership è anche una questione di voce

La leadership è anche una questione di voce

Un interessante articolo pubblicato sulla testata Io donna, spiega la correlazione tra tono e caratteristiche della voce e la percezione di leadership che ne deriva. In generale la voce degli uomini trasmette più autorevolezza in quanto più calda e profonda rispetto quella delle donne, più acuta e squillante.

Queste differenze sono dovute, innanzi tutto, alle caratterstiche naturali e fisiologiche delle corde vocali che mentre negli uomini sono più grosse e quindi producono suoni più bassi, nelle donne sono più sottili e determinano quindi suoni più alti.

Per poter ridurre questo gap, la voce delle donne…

Clicca qui per continuare a leggere l’articolo su Dizione.it!

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Margherita Zanatta debutta su Radio3i con un nuovo morning show

Margherita Zanatta debutta su Radio3i con un nuovo…

"Dj Sotto le Stelle": il Meeting della Radiofonia

"Dj Sotto le Stelle": il Meeting della Radiofonia

Niccolò Torielli in onda su Radio 105 con Superweekend

Niccolò Torielli in onda su Radio 105 con…

Articoli recenti

RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: aperte le vendite per l’Arena di Verona

RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: aperte le…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.