HomeMagazineLifeGate Radio lancia il suo nuovo Palinsesto Ecosostenibile

LifeGate Radio lancia il suo nuovo Palinsesto Ecosostenibile

LifeGate Radio, voce del progetto LifeGate dal 2001, lancia il suo nuovo palinsesto radiofonico pro Ambiente. Un obiettivo preciso: musica e sostenibilità. Da novembre 2011 LifeGate Radio offrirà ai propri ascoltatori una programmazione innovativa e moderna con contenuti ecosostenibili precisi e puntuali.

Una struttura, dunque, completamente nuova, rivista e organizzata dal direttore editoriale e amministratore delegato Simona Roveda, da un anno e mezzo alla guida della “radio verde”. “Durante il giorno, si susseguono programmi da 12 minuti al massimo” – spiega Simona Roveda – per una fruizione agile e veloce con appuntamenti quotidiani che si ripetono per tutta la settimana. I conduttori diventano così dei compagni di viaggio abituali”.

Una proposta che prevede programmi brevi per poter conferire al palinsesto maggior dinamicità: I GR di ambiente sono in onda al punto ora durante la giornata e si alternano con il nuovo format “Un minuto di Sostenibilità”, parentesi informativa arricchita di tanti ospiti che affrontano argomenti che spaziano dall’arte alle energie rinnovabili.

Oltre ai format storici come Coverville, Life in Blues, Rock Files e Natural Mystic nascono tre nuovi appuntamenti alle 7:30, alle 13:30 e alle 20:30 con “LifeGate News-Musica”, un contenitore di notizie e musica prodotto in collaborazione con Ezio Guaitamacchi e con la voce storica di LifeGate Radio, Claudio Vigolo. Alle 12:00, alle 14:00 e alle 18:00, segnalazioni di eventi, concerti e appuntamenti tra Roma e Milano. Alle 17:00 si riconferma “Gate Roma” con Nicola Roumeliotis ed Enzo Abbate in diretta dalla Capitale con curiosità, interviste e approfondimenti sul mondo del cinema. C’è qualche melodia cinematografica che vi è rimasta particolarmente impressa? Alle 21 arriva “LifeGate Cinema”, programma dedicato alle più belle colonne sonore del grande schermo.

Seguono in fascia serale “Jazz Book” con Massimo Villa da Lisbona alle 19:30 e “Menù Classico”, una selezione di musica classica e lirica alle 20:00. I format di un’ora tornano alle 23:00: il lunedì con “Rock Files Live” alla Salumeria della Musica di Milano con Ezio Guaitamacchi e il venerdì con “The Bridge”, spazio dedicato ai nuovi suoni a cura di Giacomo De Poli. Se poi vi piacciono i ritmi africani e la musica etnica non vi resta che sintonizzarvi su LifeGate Radio il sabato per ascoltare “Afrodisia”, trasmissione condotta da Mauro Zanda. FM, Internet ed applicazioni scaricabili gratuitamente su iPad, iPhone e su piattaforma Android. Tanti i canali per seguire l’emittente radiofonica che ci mette in contatto con la Natura.

Seguiamo il suo claim: “Fermiamoci ad ascoltare”.

Articolo a cura di Fabrizio Brancaccio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.