HomeMagazineRadio NewsLillo racconta la sua esperienza con il COVID-19

Lillo racconta la sua esperienza con il COVID-19

Lillo, di Lillo & Greg, qualche mese fa è stato contagiato dal COVID-19 e ha passato un po' di settimane in ospedale: ecco la sua esperienza.

Lillo racconta la sua esperienza con il COVID-19

Lillo Petrolo, del duo Lillo & Greg, è stato vittima del COVID-19 ma, a differenza di altri grandi nomi contagiati, non è stato asintomatico e anzi, l’ha vissuto in maniera particolarmente pesante.

A ItaliaSì!, il programma Rai condotto da Marco Liorni, Lillo ha raccontato la sua esperienza con il coronavirus, che gli è costata 26 giorni di ospedale. Quando le sue condizioni erano in peggioramento, ed è arrivato anche in terapia intensiva (per 3 giorni), ha ammesso di aver avuto pensieri negativi a riguardo la guarigione.

Lillo è tornato in radio dopo il COVID-19

Ad aiutarlo in questa situazione sono stati gli infermieri e i medici, che gli hanno dato la forza di guarire, perché gli anticorpi forti, a detta di Lillo, “te li crei anche tu, con il buonumore e la voglia di guarire“. E così infatti è stato, perché il supporto arrivato dal personale ospedaliero, ma anche dai fan, si è rivelato come una sorta di medicina.

Quello che ha aiutato lui, ma anche altri pazienti, è stata la tecnologia, perché in situazioni di estrema solitudine, in cui i medici sono quasi totalmente coperti dai dispositivi di protezione, una videochiamata contribuisce a quel buonumore di cui Lillo parlava.

Infine Marco Liorni gli ha chiesto come ha fatto a prendersi il virus, e lui ha risposto che in maniera un po’ ingenua si è abbassato la mascherina per respirare meglio. Ha messo quindi in guardia tutte le persone che non prendono tutte le precauzioni contro il COVID-19, raccomandando anche a tutti di vaccinarsi.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5: l’addio di Jolanda Granato

RTL 102.5: l’addio di Jolanda Granato

Stefano Fisico, Dj di Radio Italia ci parla del suo Radio Italia Club

Stefano Fisico, Dj di Radio Italia ci parla…

Aperte le iscrizioni per la nuova My Deejay Ten

Aperte le iscrizioni per la nuova My Deejay…

Articoli recenti

Lucarelli e Bignardi difendono Ambra su Radio Capital

Lucarelli e Bignardi difendono Ambra su Radio Capital

Fabio Volo torna in libreria con “Una vita nuova”

Fabio Volo torna in libreria con “Una vita…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.