Linus ospite al Festival dello Sport

Radio News

Linus ospite al Festival dello Sport

Pochi giorni fa si è svolto a Trento il Festival dello Sport, una rassegna che ha ospitato atleti, dirigenti e, più in generale, personalità che hanno dato tanto al mondo dello sport.

Tra gli ospiti era presente anche Linus, la voce storica di Radio Deejay, che nonostante non abbia fatto dello sport la sua professione, è da sempre un ottimo atleta e può vantare molta esperienza in quest'ambito, soprattutto per quel che riguarda la maratona.

Sul palco del Festival dello Sport, assieme a Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Orlando Pizzolato sono state percorse le imprese degli italiani sulle lunghe distanze, e Linus ha parlato della propria esperienza negli USA.

Linus parla della Maratona di New York

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha infatti raccontato le sue edizioni della Maratona di New York, che ha corso 11 volte (ma terminata 10 volte), soffermandosi in particolare sul tifo degli statunitensi, che gli urlavano "Go Lainus".

Nonostante tutto, consiglia agli appassionati di provare a correrla, perché il contesto è fantastico e molto "cinematografico". C'è spazio anche per un avvertimento: non scrivete il vostro nome sulla schiena, perché gli ultimi km vi diranno "you look great" anche se sarete stremati dalla fatica.

Qui il video integrale con le parole di Linus rilasciate a La Gazzetta dello Sport.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.