HomeMagazineLinus giudice di X Factor per una sera

Linus giudice di X Factor per una sera

“I don’t care, you see me as a friend but please just keep on dancing  forever always ends you know fall in love you and I Can’t afford to waste our time sun is up in the sky and we don’t even know the reason why” (Lorenzo Fragola- The reason why)

Il noto Talent Show “X Factor 2015” è arrivato al clou con la semifinale di giovedi scorso e siamo in attesa dell’ultima partita che si giocherà il prossimo 10 dicembre. Davide, Enrica, Giosada e  gli Urban Strangers si contenderanno la finale in un clima disteso e ricco di opportunità. Non importa chi sarà il vincitore perché alla base sono tutti vincitori. Davide scanzonato e sognatore, Enrica spontanea e solare, Giosada bello e carismatico e il duo Urban Strangers semplicemente originale.

Lo Show va avanti come sempre, ogni settimana un tema e un avventura nuova e godibile, ma ieri sera è  stata una serata speciale per i radiofonici, una notte dedicata alle grandi Hit radiofoniche degli ultimi anni, pezzi strafamosi, girati di continuo dalle radio. Per questo tema caldo è stato scelto, non a caso, un quinto giudice: Linus di Radio Deejay.

Linus come giudice è stato impeccabile, molto rigoroso, pulito e schietto. In una parola se stesso e il suo modo di fare generalmente piace, questo conta. Nella puntata di ieri di Deejay Chiama Italia che aveva ospitato ai nastri di partenza i finalisti di X Factor 2015, Linus si è aperto alla sua visione di canzone passabile in radio, idea confermata nella diretta di ieri.

“Come si fa a definire una canzone radiofonica e una non radiofonica?…Se è brutta, non è radiofonica! Si parte dalla pezzatura, non devono essere troppo lunghe(…) Devono essere molto trasversali dal punto di vista musicale perché l’ascoltatore radiofonico non ne vuole di problemi”.

Intanto gli inediti sono stati presentati e c’è già chi scommette sulla vittoria dei giovanissimi Urban Strangers che, tra l’ altro, convincono anche Linus giudice ha dichiarato: “Se fossi un discografico investirei su di loro”. E da rigore oggi Linus è partito in diretta radio, girando già un primo inedito: “Devo dire mi ha sorpreso in positivo Davide, anche perché ha una padronanza della lingua inglese che è molto buona…” .

Ovviamente tutti gli inediti saranno passati radiofonicamente e chissà chi sarà davvero il preferito dal grande pubblico. Intanto una cosa è certa la radio ci invita ad essere leggeri, senza pensieri, sempre scortati da una buona musica di sottofondo e, in questo periodo natalizio, “Eccolo qua il Natale” di Cesare Cremonini e i Massena Boys non può certo mancare nella playlist di ogni italiano. Deejay Chiama Italia ci insegna.

Tutta Radiospeaker.it , intanto, fa il tifo per i finalisti in gara. Chissà se la prossima edizione di X Factor vedrà in pianta stabile Linus giudice. Personalmente direi che non sarebbe male l’idea.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.