Linus investito in bici, lo spavento del conduttore
Weekend piuttosto movimentato per Linus, storico conduttore e direttore di Radio Deejay, che ĆØ stato investito da un furgone mentre stava pedalando in bici con un gruppo di amici. Per fortuna nessuna conseguenza grave, anche se poteva diventare una tragedia.
Queste le sue parole: “Adesso ci possiamo anche ricavare una risata: macchina furgonata davanti a me, mette la freccia per girare a sinistra, anchāio dovevo girare a sinistra e mi accodo, ma a metĆ curva questa macchina fa inversione di marcia. Faccio una frenata, provo a sterzare, ma vado comunque a sbattere. Per fortuna entrambi stavamo andando piano. Ci fermiamo, io rimango mezzo incastrato sul cofano, questo fa un pizzico di retromarcia e io cado per terra. Ho tirato unāimprecazione lassù che non ĆØ nel mio stile, lui ĆØ sceso terrorizzato. Era più spaventato di me. Alla fine ci siamo salutati e abbracciati. Le strade sono pericolose, le bici sono pericolose, le macchine sono pericolose”.
Linus ha voluto raccontare lāepisodio per sottolineare quanta attenzione debbano fare in strada ciclisti e automobilisti, e per mandare nel contempo un abbraccio virtuale non-banale allāamico Marco Velo, compagno della ciclista scomparsa Roberta Agosti e vice del CT Davide Cassani, che conduce con Linus Deejay Training Center.
Vuoi rivedere l’intervista di Radiospeaker.it a Linus? Clicca qui.