HomeMagazineRadiospeaker intervista Linus

Radiospeaker intervista Linus

Linus è stato ospite in diretta sulla nostra pagina Facebook nell'intervista in cui ha parlato del suo libro e dei cambiamenti direzionali del gruppo Gedi.

Radiospeaker intervista Linus

Linus, fra i conduttori radiofonici più importanti d’Italia di sempre, è stato protagonista oggi pomeriggio dell’intervista live sulla nostra pagina Facebook a cura di Giorgio d’Ecclesia.

Avevamo tantissime domande da fargli e mezz’ora non sarebbe mai bastata ma Giorgio è riuscito a mettere d’accordo il pubblico con le giuste domande personali o prese in prestito dai commenti degli spettatori.

Siamo partiti dall’ultimo lavoro di Linus, “Fino a quando“, il libro pubblicato poche settimane fa che parla proprio di quello che potrebbe essere l’ultimo giorno alla radio dello speaker; Giorgio ha preso spunto dal titolo di un capitolo del libro, “Da zero a cento“, per chiedere a Linus quanto questa voglia degli aspiranti speaker di avere tutto e subito possa mettere in difficoltà le radio nella ricerca delle nuove leve.

Linus direttore editoriale delle radio del gruppo Gedi

Come nuovo direttore editoriale del polo radiofonico del gruppo Gedi, Deejay, m2o e Capital, Linus non ci ha detto molto sulle novità in vista ma ha ammesso che Radio Capital cambierà anche se non drasticamente e adesso è a lavoro proprio su questo cambiamento.

Ci ha fatto sorridere la divertente reazione del fratello Albertino – con cui abbiamo chiacchierato la settimana scorsa – quando è venuto a sapere di questo cambio direzionale che riguarda anche la sua nuova m2o.

Abbiamo parlato del rapporto con i social, durante l’intervista a Linus che ci ha rivelato di utilizzare Instagram con un appuntamento fisso, un po’ come si fa con la Radio; per il resto non si è detto un grande esperto di social, infatti non ha mai pubblicato una storia; le uniche volte in cui è successo c’era sicuramente lo zampino di uno dei suoi due figli.

Non poteva mancare la ormai consueta domanda sull’ascolto delle demo che arrivano a Radio Deejay; ebbene si: Linus le ascolta TUTTE!

Questi sono solo alcuni degli argomenti affrontati durante la chiacchierata su Facebook con Linus; si è parlato anche di colleghi radiofonici, youtubers e novità in vista che potrete scoprire recuperandola tutta sul nostro canale Youtube.

Guarda l’intervista completa a Linus

La settimana prossima restiamo nel palazzo di Via Massena: Lunedì 15 Giugno Michael Buttini avrà modo di chiacchierare in diretta sulla nostra pagina Facebook con Shorty, DJ e regista di Deejay e m2o.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.