HomeMagazineIntervisteRadiospeaker intervista Albertino

Radiospeaker intervista Albertino

Radiospeaker intervista Albertino

Non serve presentare Albertino, è impossibile non sapere chi sia nel caso in cui siate anche un minimo appassionati al mondo della radio. Oggi pomeriggio proprio lui, Albertino, quello di m2o e Radio Deejay, è stato protagonista dell’intervista per Radiospeaker.it a cura di Giorgio d’Ecclesia.

Una chiacchierata durata una mezz’ora più o meno in cui Albertino ci ha raccontato dei suoi esordi in radio da giovanissimo fino ad arrivare alla nuova m2o, nata circa un anno fa.

L’intervista, in cui si è parlato rigorosamente di radio, ha dato spazio a tante curiosità di cui Albertino ci ha parlato: abbiamo scoperto che il nome di m2o, fosse stato per lui, sarebbe cambiato in quel famoso primo aprile 2019; per esigenze tecniche non è stato così… ma sull’ipotetico nome nuovo non ha aperto bocca.

Il dj milanese (con origini pugliesi) ha parlato della creazione della nuova m2o, fase in cui comunque si è reso conto di una mancanza di giovani appassionati alla radio; forse i giovani non sono più tanto interessati a questo mezzo – ha detto – ma in risposta alla domanda di Giorgio sull’eventuale aggiunta di personaggi televisivi o del web fra gli speaker della radio ha detto che questo probabilmente non accadrà: solo speaker radiofonici.

Non sono mancati i consigli agli speaker o aspiranti tali che volessero tentare di entrare in una grande radio come m2o: la voce deve essere bella – ha detto Albertino – ma bisogna saperla anche usare.

L’intervista si è conclusa con un simpatico scambio di detti Pugliesi fra Albertino e Giorgio, entrambi con origini di questa regione.

Guarda l’intervista ad Albertino di m2o

Vi aspettiamo sulla pagina Facebook di Radiospeaker.it per nuove interviste a grandi personaggi della radio.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Deejay, “Say Waaad?” torna in radiovisione

Radio Deejay, “Say Waaad?” torna in radiovisione

Amadeus parla di Sanremo 2021 su Radio Zeta

Amadeus parla di Sanremo 2021 su Radio Zeta

Articoli recenti

Anna Pettinelli è positiva al Covid: trasmette da casa

Anna Pettinelli è positiva al Covid: trasmette da…

Suite 102.5 Prime Time Live: Lunedì ospite Samuel

Suite 102.5 Prime Time Live: Lunedì ospite Samuel

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.