HomeMagazineI Love My Radio: la cover di Elisa

I Love My Radio: la cover di Elisa

A partire da oggi, sulle principali radio italiane va in onda la prima cover scelta per il progetto I LOVE MY RADIO. Elisa canta "Mare Mare" di Luca Carboni.

I Love My Radio: la cover di Elisa

Oggi è un giorno chiave per il progetto I LOVE MY RADIO, da lunedì 1 giugno arriva in radio la prima cover lanciata dall’iniziativa, “Mare Mare”di Luca Carboni cantata da Elisa.

“Mare Mare” è sicuramente un brano simbolo dell’estate 1992, ed Elisa oggi dona alla canzone una sonorità un po’ più elettrica, mantenendo sempre quell’atmosfera un po’ nostalgica che caratterizza il pezzo.

Ricordiamo che I LOVE MY RADIO è un ambizioso progetto nato per celebrare i 45 anni del sistema radiofonico italiano, e che proprio per questo coinvolge le più note radio nostrane.

I LOVE MY RADIO unisce RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba e Radio Zeta.

L’iniziativa è composta da due parti, una riservata al pubblico e un’altra che vede la partecipazione di alcuni tra i più famosi cantanti italiani.

Attraverso il sito ilovemyradio.it è possibile infatti votare la canzone più rappresentativa di questi 45 anni di storia della radio italiana.

https://www.facebook.com/ilovemyradio2020/videos/271928043995242/

Il pubblico è invitato a scegliere un brano per ogni anno (dal 1975 al 2019), tra le canzoni selezionate appositamente dai direttori artistici delle emittenti che prendono parte al progetto. Le votazioni sono aperte fino al 31 luglio.

I LOVE MY RADIO però oltre a coinvolgere le radio italiane e gli ascoltatori, ha pensato di chiamare a rapporto anche gli stessi artisti italiani.

Ai cantanti italiani è stato chiesto di reinterpretare alcune delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane negli ultimi 45 anni.

A fare da apripista tra i cantanti italiani è per l’appunto Elisa, che per l’occasione canta la sua versione di “Mare Mare” di Luca Carboni, da oggi trasmessa da tutte le radio coinvolte nel progetto.

Elisa canta la prima cover per I Love My Radio: “Mare Mare” di Luca Carboni

https://www.facebook.com/ilovemyradio2020/videos/269481704101267/

Oltre ad Elisa, nelle prossime settimane ascolteremo anche le voci di altri noti cantanti italiani:

Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Massimo Ranieri, Giorgia, J-Ax, Jovanotti, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Negramaro ed Eros Ramazzotti.

Artisti pronti a reinterpretare alcuni brani simbolo della musica italiana, che scopriremo nel giro di queste settimane.

Dopo “Mare Mare” di Luca Carboni cantata da Elisa, I LOVE MY RADIO ha annunciato le prossime due cover che verranno trasmesse dalle radio italiane.

La prima è “Centro di gravità permanente” di Franco Battiato, cantata da Biagio Antonacci

Mentre la seconda è “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri, cantata dallo stesso Massimo Ranieri insieme a Tiziano Ferro.

Per maggiori informazioni sul progetto I LOVE MY RADIO consigliamo di seguire i canali social dell’iniziativa.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Anna Pettinelli è nel cast di Temptation Island Vip

Anna Pettinelli è nel cast di Temptation Island…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.