HomeMagazineLinus rinnova a Deejay fino al 2026 quando festeggerà 50 anni di radio

Linus rinnova a Deejay fino al 2026 quando festeggerà 50 anni di radio

Mentre prosegue la ricerca di nuove voci per la radio di Via Massena, Linus in questi giorni ha confermato di aver rinnovato il contratto a Radio Deejay per altri 3 anni.

Linus rinnova a Deejay fino al 2026 quando festeggerà 50 anni di radio

Sono migliaia le demo arrivate a Radio Deejay dall’inizio della ricerca di nuove voci annunciata pubblicamente dalla stessa radio. È lo stesso Linus ad affermarlo in un post instagram: “Probabilmente tra poco saremo costretti a dire stop, solo scremarli è un lavoro infinito…” spiega. E proprio in uno dei periodi più importati per la sua radio arriva la notizia che tutti aspettavano: Linus rinnova a Radio Deejay per altri 3 anni.

Linus rinnova per altri 3 anni il contratto a Radio Deejay

Era di pochi mesi fa infatti la notizia secondo la quale per il conduttore e direttore di Radio Deejay si stava avvicinando la fine del contratto firmato con la radio stessa. “Problema” rientrato. Linus nei giorni scorsi, durante un faccia a faccia con i ragazzi di Accademia09, ha confermato di aver firmato il rinnovo del suo contratto con Radio Deejay per altri 3 anni.

Il nuovo contratto scadrà a maggio 2026, proprio quando lo speaker festeggerà i suoi 50 di radio. Linus infatti aveva cominciato proprio nel ’76 su Radio Hinterland Milano Due per poi passare Radio Music 100Radio MontestellaRadio Milano International e nell’84 Radio Deejay dove è rimasto fino ad oggi.

Linus: “Mi piace immaginare via Massena come Hogwarts”

Intanto continuano ad arrivare tante candidature per “Saranno Deejay”, l’iniziativa che permette a chiunque di proporsi come speaker di radio Deejay.

Perché lo facciamo? Abbiamo già decine di voci, non bastano? Lo facciamo perché crediamo nel futuro, e crediamo nel nostro lavorospiega Linus su Instagram – Quando sono arrivato a Deejay facevo la radio da quasi dieci anni, ed ero considerato già uno bravo. In realtà ero pessimo, banale e senza personalità. Sono cresciuto in mezzo a quelli bravi davvero, e grazie a loro sono cresciuto. E questa cosa vale per tutti quelli che lavorano qui. Come dico sempre, mi piace immaginare via Massena come Hogwarts, il college di Harry Potter. Qui si entra ragazzi e si esce maghetti. Però prima dovete trovare il binario 9 3/4…

E se da un lato della strada continua la ricerca, a pochi passi dal civico 2 di Via Massena, all’Arco della Pace a Milano, è già in fase di montaggio il palco che il prossimo 11 giugno ospiterà decine di artisti per il Party Like a Deejay che avrà inizio già da sabato 10.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.