HomeMagazineRadio NewsLorenzo Suraci: “Abbiamo raggiunto il 90% della popolazione"

Lorenzo Suraci: “Abbiamo raggiunto il 90% della popolazione"

Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5, parla della ‘missione compiuta’ da parte di Radiofreccia, l’ultima nata, dopo Radio Zeta, che ha raggiunto l’obiettivo minimo di copertura richiesto dal ministero dello sviluppo economico.

“Ci siamo riusciti, abbiamo fatto un grande lavoro” – dichiara Suraci – “Abbiamo allineato il lavoro sul format della radio con la copertura. Siamo passati dal 38 al 60% del territorio italiano in pochi mesi e , viste le condizioni geografiche dell’Italia si può comprendere quanto sia stato difficile. Ora comunque arriviamo a più del 90% della popolazione. Abbiamo dovuto mettere mano al portafoglio e ci siamo indebitati per i prossimi 10 anni ma ne vale la pena”. Sempre a proposito degli investimenti su Radiofreccia aggiunge: “Siamo sempre in diretta 24 ore su 24, abbiamo assunto una cinquantina di persone fra dj, giornalisti e tecnici, perché ci crediamo. Radiofreccia e Radio Zeta, inoltre, sono state allineate in TV a RTL 102.5 perché ora sono tutte e due in radiovisione sul digitale terrestre”.

Anche Radio Zeta è, infatti, da oggi è in Radiovisione totale sul canale 266 del DTT.

Comunicato Stampa RTL 102.5

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio3: Luca Damiani si racconta a Radiospeaker.it

Radio3: Luca Damiani si racconta a Radiospeaker.it

Web Radio Festival 2016: lo Spot Ufficiale

Web Radio Festival 2016: lo Spot Ufficiale

Articoli recenti

Capodanno a Casa Linetti: alla Fabbrica del Vapore l’evento speciale che chiude il tour “Radio Linetti Live”

Capodanno a Casa Linetti: alla Fabbrica del Vapore…

Globo Xmas: nasce la web radio natalizia di Radio Globo dedicata alle Christmas Hits

Globo Xmas: nasce la web radio natalizia di…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.