HomeMagazineLuca Viscardi di Radio Number One e la sua lotta contro il Coronavirus

Luca Viscardi di Radio Number One e la sua lotta contro il Coronavirus

Anche il mondo della comunicazione, compresa quella radiofonica, sembra non essere esente dall’epidemia che sta imperversando su tutta la nazione, nel corso di queste giornate che continuano a far registrare dati in aumento, relativi al contagio dal Coronavirus, a quasi un mese dalla sua diffusione nel nostro Paese.

In queste ore in cui si evidenzia il numero eccessivo di infetti soprattutto al nord, in regioni come la Lombardia ed in particolare anche nella provincia di Bergamo, c’è molta apprensione per la salute del noto conduttore radiofonico ed esperto di tecnologia, Luca Viscardi, che, già da 9 giorni, è ricoverato presso l’ospedale bergamasco “Giovanni Paolo II°”, a seguito dell’infezione da Covid19. 

Lo scorso 10 marzo fu proprio lo speaker di Radio Number One ad ufficializzare la sua positività al maledetto virus, con un messaggio postato su Facebook, in cui affermava: “Potevo farmi raccontare da altri l’esperienza del Coronavirus, ma io sono un giornalista di trincea e ho voluto viverla in prima persona.” E così, dopo un’attenta verifica, abbiamo stabilito che la parola del giorno è “positivo”. Ho usato talmente tanto disinfettante e fatto così tanta attenzione per evitare il contagio, che sono onestamente più incazzato che malato. O forse entrambi. Vi saprò dire come va, ma per quello che sto vedendo, è meglio se smettete di fare gli scienziati e restate a casa. Senza se e senza ma.”

Intanto, per Luca il ricovero continuacome riporta il sito di informazione “Bergamo News”, egli non è in terapia intensiva, ma respira grazie all’ossigeno che gli permette di reggere alla polmonite che lo ha colpito. A parlare è sua moglie, Tatiana Menni, che conferma la condizione di stabilità del marito. 

Tatiana si fa portavoce dei ringraziamenti che Luca stesso intende rivolgere all’equipe medica che lo sta assistendo, con disponibilità, gentilezza e professionalità.Non posso andarlo a trovare, mi scrive ogni giorno, anche se non molto perché è provato dalle terapie, molto forti. Mi scrive che, nonostante il collasso che sta passando il reparto, ha sempre una risposta a ogni piccola esigenza. Lo assistono per ogni tipo di effetto collaterale. Non manca mai la loro assistenza”, queste le parole della moglie di Viscardi, nel descrivere le condizioni dello station manager dell’emittente interregionale, il cui staff non vede l’ora di riabbracciare il proprio collega, con il forte augurio, lo stesso che rivolgiamo noi di Radiospeaker.it, di un prestissimo ritorno “on air”, per poter ascoltare anche tutte le novità hi-tech di Mister Gadget.

Forza Luca!!!

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.