HomeMagazineRadio NewsMail Boxes Etc. vince il 1° Premio Radiocompass

Mail Boxes Etc. vince il 1° Premio Radiocompass

Radiocompass assegna il primo premio per l'innovazione nella creatività pubblicitaria radiofonica a Mail Boxes Etc.

Mail Boxes Etc. vince il 1° Premio Radiocompass

Lo scorso 27 maggio a Milano durante l’appuntamento conclusivo di RADIOCOMPASS 2021, l’annuale manifestazione di riferimento del settore radiofonico, si è svolta la sessione di premiazione delle campagne radiofoniche che nel 2020 sono riuscite ad emergere per efficacia creativa e a distinguersi per particolari caratteristiche. Mail Boxes Etc. con lo spot radio intitolato “Natale senza stress” ha vinto il 1° Premio nella categoria INNOVAZIONE (ex-aequo con un altro Brand), risultando la migliore creatività tabellare per originalità e contenuti innovativi.

La creatività, realizzata dal team creativo e di produzione Openspace, promuove le soluzioni che i Centri Mail Boxes Etc. mettono a disposizione dei propri clienti sia Aziende che Privati – anche in un periodo di limitazioni alla mobilità delle persone come quelle imposte dalla situazione sanitaria – offrendo il ritiro in sicurezza della merce a domicilio, in ufficio o in azienda e occupandosi di tutto il resto: imballaggio, spedizioni e verifica di avvenuta consegna.

Il soggetto “Natale senza stress” è sicuramente uno degli spot più riusciti della ricca collezione di soggetti MBE per la radio per la sua forte carica emozionale, il suo inedito potere evocativo e la capacità di proiettare ulteriore affidabilità sul Brand Mail Boxes Etc. in un rassicurante happy-end.

Alda Rebosio, Media & Advertising Director MBE Worldwide, dichiara: “L’innovazione e l’originalità dello spot consistono in primo luogo nella trasposizione cinematografica del contenuto del messaggio radiofonico: l’attività dello Staff MBE viene presentata con il linguaggio e lo stile di un vero e proprio trailer di lancio di un film.

Questo permette di creare forte attenzionalità, di stimolare l’immaginazione e la visualizzazione delle scene e, soprattutto, di spettacolarizzare le soluzioni, come, in primis, il ritiro in sicurezza a domicilio degli oggetti da imballare e spedire in Italia e all’estero. In questo modo entra in scena l’approccio problem-solving di tutti i circa 560 Centri MBE in Italia.”.

Ufficio stampa Mediamover

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL Italian Style, a che serve realmente?

RTL Italian Style, a che serve realmente?

La forza della normalità: la Rai non manda in onda lo spot di RTL 102.5

La forza della normalità: la Rai non manda…

RTL 102.5 e Murisa lanciano la collana "Leggi RTL 102.5”

RTL 102.5 e Murisa lanciano la collana "Leggi…

Articoli recenti

Albertino: “Radio m2o è la prova che la semplicità paga. Less is more, anche in radio”

Albertino: “Radio m2o è la prova che la…

Mariasole Pollio debutta all’Ante Factor

Mariasole Pollio debutta all’Ante Factor

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.