HomeMagazineRadio NewsRadio Norba Day: la radio del sud si rinnova

Radio Norba Day: la radio del sud si rinnova

Radio Norba Day: la radio del sud si rinnova

Oggi è il Radio Norba Day! Tante novità per la radio del sud a partire dal nuovo studio “The Heart” da cui questa mattina alle 6 sono ripartite le trasmissioni.

45 anni di Radio Norba festeggiati in questa giornata con tanti ospiti e novità; un nuovo sito, una nuova app e 4 nuove web radio tematiche accompagnano la rivoluzione di Radio Norba.

In vista del Radio Norba Day, già un mese fa è arrivato il lancio del nuovo logo della radio che da oggi diventa ufficialmente la nuova immagine di Radio Norba. Il cuore diventa il protagonista di Radio Norba dando il nome anche ai nuovi modernissimi studi avveniristici e altamente tecnologici.

La radio di Conversano che da 45 anni tiene compagnia al sud Italia si rifà il look e si trasferisce in un’altra ala del palazzo. Tutti gli speaker nei giorni scorsi hanno salutato il vecchio studio 1 sui social ricordando i momenti più belli trascorsi in quegli spazi e preparandosi al trasloco.

Portiamo a termine e finalmente presentiamo –  spiega Marco Montrone, presidente di Radio Norba – un progetto su cui abbiamo   lavorato incessantemente per rinnovare ed ampliare la nostra proposta editoriale ed aprirci sempre più ad un pubblico connesso, curioso ed   attento; una evoluzione estetica e tecnologica finalizzata a rendere i nostri contenuti sempre più fruibili, in ogni momento della giornata e su tutti i dispositivi”.

La significativa operazione di rebranding e di rinnovamento della brand identity – come leggiamo su radionorba.it – che riguarderà anche il sound design dell’emittente, è stata realizzata in collaborazione con l’area creativa della direzione Production Broadcast e Creative di Sky Italia con l’obbiettivo di raggiungere una maggiore riconoscibilità e caratterizzazione in una molteplicità di contesti ed ambienti anche digitali.

Radio Norba Day: ecco “The Heart”, il nuovo studio radio-televisivo

La nuova sede di Conversano, il “The Heart”, che si estende su una superficie di oltre 3mila mq, disporrà tra l’altro di un contenitore per eventi live, digital rooms per la creazione di contenuti digitali e di 4 nuovi studi per le dirette. Le scenografie dal design fluido e futuristico, realizzate anch’esse in collaborazione con la divisione creativa di Sky, disporranno di una infrastruttura tecnologica composta da oltre 100 mq di led ad alta risoluzione, 220 corpi illuminati, proiettori a teste mobili e telecamere in 4k, il tutto gestito da un mediaserver per la sincronizzazione di audio luci video e grafiche.

Il Radio Norba Day vedrà la partecipazione di tanti ospiti tra cui J-ax, Clementino, Fedez, Annalisa e tanti altri che interverranno durante questa giornata.

È possibile visitare virtualmente il “The Heart” seguendo Radionorba TV sul canale 19 del DTT, 730 di Sky o sul sito radionorba.it e sulla App tutta rinnovata.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fausto Terenzi: lo Speaker Radiofonico sul lastrico dopo il successo in Radio negli anni 80

Fausto Terenzi: lo Speaker Radiofonico sul lastrico dopo…

Articoli recenti

Diversity Lab: le nomination per il miglior programma radio

Diversity Lab: le nomination per il miglior programma…

Rai Radio2: gli Extraliscio aprono il Catertour

Rai Radio2: gli Extraliscio aprono il Catertour

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.