HomeMagazineRadio NewsMarco Biondi presenta “Matchbox”

Marco Biondi presenta “Matchbox”

Marco Biondi in un post su Facebook ha annunciato il nome del suo nuovo programma su Radio Vigevano: si chiamerà Matchbox.

Marco Biondi presenta “Matchbox”

Pochi giorni fa abbiamo parlato del ritorno in Radio di Marco Biondi che poco dopo ha annunciato il suo nuovo incarico da direttore artistico di Radio Vigevano. Oggi Marco Biondi ha annunciato il nome del suo nuovo programma in un lungo e intenso post su Facebook: si chiamerà “Matchbox“.

#MATCHBOXSarà questo il nome del mio nuovo programma.Matchbox vuol dire scatola di fiammiferi.La scatola è il…

Pubblicato da Marco Biondi su Giovedì 14 maggio 2020

Nel post Marco ha spiegato il senso del nome del suo nuovo programma chiarendo ogni dubbio lasciato in sospeso nei post precedenti.

“Matchbox vuol dire scatola di fiammiferi – ha scritto – La scatola è il contenitore, quindi il programma. I fiammiferi sono le canzoni che ascolterete al suo interno. Un fiammifero se lo accendi, crea una fiamma, sprigiona energia che può darti belle sensazioni, può scaldarti, darti calore. Ma una fiamma può anche bruciarti, crearti dolore. Un po’ come sono le canzoni. Anche le canzoni sprigionano energia.”

Questo sarà un contenitore di musica e storie legate alle canzoni, storie anche degli ascoltatori che potranno essere inviate via mail, come da consiglio del conduttore, per potersi raccontare meglio.

Matchbox era il nome del programma che lo speaker conduceva su RCL 26, la Radio di Soresina (CR) dove per lui è cominciato tutto, ha spiegato; “RCL 26 è una Radio che ho e avrò sempre nel cuore” ha detto.

Infine Biondi ha dedicato il “nuovo” Machbox a tutti i suoi ex colleghi e amici di RCL 26, a quelli che ci sono sempre e a quelli che non ci sono piu. 

Adesso il mistero è svelato; facciamo un grande in bocca al lupo a Marco Biondi per questa nuova avventura radiofonica chiamata Matchbox!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Mediaset e Finelco soddisfatte per l’Antitrust ma sul poker delle radio ci sono i primi dubbi

Mediaset e Finelco soddisfatte per l’Antitrust ma sul…

FRU 2012: il Festival delle Radio Universitarie e la sua seconda giornata

FRU 2012: il Festival delle Radio Universitarie e…

Articoli recenti

Radio Arcobaleno: la web radio del Centro Spazi Ragazzi di Follonica

Radio Arcobaleno: la web radio del Centro Spazi…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.