HomeMagazineMarco Biondi torna in radio

Marco Biondi torna in radio

Marco Biondi torna in radio

Marco Biondi torna in radio. La storica voce di Radio Deejay, Radio 105, RIN, Play Radio e Virgin Radio, ha annunciato il suo ritorno nel mondo radiofonico.

Queste le sue parole: “Vi ho sempre detto che non sarei tornato in radio fin che non avessi trovato un progetto che mi stimolasse, un progetto importante. E che avrei voluto essere al centro di questo progetto. Io ringrazio davvero di cuore le radio che mi hanno cercato in questi 4 anni, sono lusingato dal loro interesse, purtroppo a volte le distanze possono essere ancora un problema, nonostante la tecnologia. Ora finalmente quel progetto è arrivato. È un progetto di cui oggi verrà annunciata solo la fase iniziale ma che prevede uno sviluppo molto più ampio che avverrà piano piano nei prossimi anni e abbraccerà anche altre forme di comunicazione”.

Marco Biondi torna a trasmettere: <<Il programma si chiamerà “RCL26”>>

Il conduttore ha poi ripercorso parte del suo passato: “Avrò anche un mio nuovo programma. Pensate che…all’atto pratico, l’ultimo mio programma “vero” risale al 31 maggio 2007 ed era “Playlist” il programma che facevo su Play Radio con Petra Loreggian.
Sì certo, ci sono state le cose fatte in onda su Virgin, ma quelle erano pillole (The Rocket), interviste oppure speciali. Nella radio per me perfetta, appunto Virgin, non ho mai avuto un mio programma. Una cosa assurda se ci pensate. Certo, ho avuto per 10 anni una Direzione Musicale molto impegnativa sotto tutti i punti di vista, sia musicale che di problematiche interne, ma a livello di programmi è stata davvero un’occasione sprecata. Peccato. E peccato per il finale che è stato degno di uno dei peggiori film thriller della storia. Ma va bene cosi, acqua passata.”


Infine Marco ha rivelato qualche anticipazione: “Per il mio nuovo programma ho scelto un nome che omaggerà il mio programma “storico” (per me) che ho fatto nella mia prima radio, cioè RCL26, la radio di Soresina (CR), il mio paese di orgine, dove tutto è iniziato. Ho scelto questo nome perchè per me questo è davvero un nuovo inizio. Ho lasciato i grandi network alla fine del 2016 e la mia attenzione da quel momento è sempre rivolta ad altre forme di radio (le trattative fatte sono state tutte in questa direzione). Ricomincio dall’inizio con un progetto nuovo, insieme ad un team splendido e ad una proprietà che ha una visione del progetto ben definita e nuova. Giorno dopo giorno i pezzi di questo puzzle vi verranno comunicati. Stamattina verrà annunciata la fase iniziale, prossimamente le altre fasi”.

Successivamente l’annuncio ufficiale. Marco Biondi sarà direttore artistico e conduttore di Radio Vigevano: “Questo è il primo passo o meglio, come dicono quelli bravi, la Fase 1 di un nuovo progetto molto articolato che mi vedrà impegnato prossimamente. Piano piano vi sveleremo altre cose, magari partiremo da quelle riguardanti il programma, ma già così ce ne sarà da fare! E ne sono orgoglioso”.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.