HomeMagazineRadio NewsRadiofeeling, il programma per bambini in quarantena

Radiofeeling, il programma per bambini in quarantena

Radiofeeling, il programma per bambini in quarantena

Un’idea particolarmente originale quella di Radiofeeling, vicina alle necessità di tutti, in un periodo in cui è necessario avviare le precauzioni al fine di tutelare la salute.

Divengono essenziali per una ripresa che, in ogni caso, deve riadattarsi a nuove abitudini di vita, nei giorni in cui anche i bambini hanno dovuto necessariamente fronteggiare una quarantena. Il Consultorio Ucipem di Cremona, con la propria web radio, ha deciso di realizzare un programma radiofonico, Radiofeeling, finalizzato ad intrattenere i bambini in quarantena.

Tutto si basa su un progetto educativo denominato “Youcipem Radio Cremona” che vede alla conduzione gli educatori Mattia Cabrini e Marta Prarolo.

Le puntate di Radiofeeling si contraddistinguono per la presenza di giochi, canzoni, filastrocche, poesie, oltre al piacere di ascoltare la voce dei bambini in quarantena.

Tema alla base di ogni puntata, un’emozione diversa come la rabbia, la gioia, lo stupore, la solitudine e molte altre.

Un modo per guidare i piccoli ascoltatori verso la ricezione di variegate emozioni, mediante l’utilizzo degli stimoli sonori.

Le trasmissioni vengono caricate in podcast sul noto portale Spreaker. Gli ascoltatori possono contribuire alla realizzazione dei contenuti del format con l’invio di domande e curiosità via mail a: radiofeeling@ucipempcremona.it. Per tutte le informazioni, è possibile consultare il sito web del Consultorio UCIPEM da cui accedere al link dell’emittente.

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Web Radio in Ospedale: i pazienti si raccontano on air

Web Radio in Ospedale: i pazienti si raccontano…

Articoli recenti

Intervista a Matteo Curti di Radio Deejay

Intervista a Matteo Curti di Radio Deejay

RDS Social TV sbarca sul Digitale Terrestre

RDS Social TV sbarca sul Digitale Terrestre

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.