HomeMagazine5 cose che forse non sai su Marco Mazzoli

5 cose che forse non sai su Marco Mazzoli

5 cose che forse non sai su Marco Mazzoli

Qualche mese fa avevamo parlato delle curiosità di Radio 105, che potete trovare qui. Questa volta ci concentriamo su uno dei conduttori di punta dell’emittente: Marco Mazzoli.

Si tratta di una delle voci più riconoscibili (e irriverenti) all’interno del mondo della radiofonia: la sua storia è strettamente legata a quella dello Zoo di 105, che ha ideato e condotto, ma dietro al personaggio che tutti conosciamo c’è molto altro che riguarda la sua carriera e la sua vita privata.

Ecco 5 cose che forse non sapete sul Marco Mazzoli.

L’America nel cuore

Innanzitutto parliamo del rapporto di Marco con gli Stati Uniti. Ha passato la sua infanzia a Los Angeles perché suo padre lavorava per la Disney, ma il legame con l’America è rimasto intatto anche col passare degli anni. 

Ha condotto programmi in diretta sia da Miami che da New York, e nel 2015 ha addirittura ottenuto la cittadinanza americana.

Gli sfoghi sui social

Lo Zoo di 105 ha festeggiato i vent’anni di messa in onda, ma è spesso stato al centro di problemi e di chiusure improvvise, a volta a causa di forza maggiore ed altre per volere di Marco.

Sui social abbiamo spesso visto Marco pubblicare dei video in cui si sfogava per problemi relativi alla puntualità dei membri dello Zoo.

I cugini Mazzoli

È cugino di un altro Mazzoli famoso. Si tratta di Davide Simon Mazzoli, che ha aiutato Marco nella stesura del romanzo Radio-grafia di un Dj che non piace e con il film On Air – Storia di un successo.

Per quel che riguarda la pellicola, Davide Simon ha anche vinto il premio come miglior regia alla 13ª edizione del Magna Graecia Film Festival.

L’amicizia con Maccio Capatonda

Ha fatto una comparsata nella serie televisiva Mario, di Maccio Capatonda: nella seconda puntata ha interpretato un ginecologo.

Il rapporto con Maccio Capatonda in realtà è ben più esteso, visto che sono stati per qualche anno colleghi all’interno dello Zoo di 105, complessivamente dal 2011 al 2017. 

Marco Mazzoli calciatore?

Esiste un omonimo del conduttore, un altro “Marco Mazzoli”: in realtà le similitudini si fermano solo al nome, vista anche la carriera totalmente diversa. 

Il Marco Mazzoli che non lavora in radio è un calciatore che ha militato in serie minori e che non si è mai avvicinato al mondo radiofonico.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.