HomeMagazineNasce la Masterclass in Radio Personality

Nasce la Masterclass in Radio Personality

Nasce la Masterclass in Radio Personality

Radio Speaker svolgerà la prima Masterclass in Radio Personality sabato 14 Maggio con un conduttore unico nel suo genere che viene direttamente da Radio Deejay e Radio m2o: special guest della giornata sarà WAD.

In cosa consiste la Masterclass in Radio Personality?

Una giornata dedicata alla formazione radiofonica, in cui sarà possibile approfondire l’importanza di uno stile di conduzione radiofonica basato interamente sulla personalità. Nei corsi di formazione di Radiospeaker.it parliamo spesso di come e di quanto la tecnica sia fondamentale per approcciarsi professionalmente a questo mondo.

Un altro aspetto che viene sempre sottolineato durante la nostra formazione è quella della personalità, carattere indispensabile per fare radio. Unire tecnica e personalità è un mix vincente per emergere in questo settore. Ed è quello che cercheremo di capire insieme durante questa giornata insieme a due persone esperte del settore.

Durante le giornata ci saranno Giorgio d’Ecclesia, founder e ceo di Radispeaker.it e WAD, in qualità di special guest.
Si può partecipare alla Masterclass in due modalità differenti: in aula oppure online.

Masterclass in Aula

La Masterclass in aula offre la possibilità di vivere un’esperienza all’interno degli studi radiofonici di Radiospeaker.it. Avrai la possibilità di fare pratica al microfono con le special guest della giornata, WAD. Al termine della Masterclass riceverai diversi benefit, tra cui: un attestato di partecipazione; registrazioni audio e video della giornata e l’ebook “Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica”.

Masterclass Online

Se non puoi raggiungere gli studi di Milano di Radiospeaker.it, puoi seguire la masterclass online comodamente da casa tua, senza rinunciare alla qualità della formazione. Potrai interagire con WAD e seguire la formazione incentrata sull’importanza della personalità in Radio. Inoltre, anche in questo caso, riceverai un attestato di partecipazione e il manuale digitale “Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica”.

Chi è WAD?

“Lo speaker è anche un po’ un regista: visualizza il mondo attraverso la sua lente e lo espone in radio”

cit. Wad

Michele Wad Caporusso, meglio noto al grande pubblico radiofonico come WAD, è un giornalista e uno scrittore e speaker radiofonico di Radio Deejay e di Radio m2o. Conduce Say Waaad!?! su Radio Deejay tutti i giorni dalle ore 21:00, suonando e raccontando il “nuovo” della musica, della moda, dell’interne.

Il weekend su Radio m2o conduce 1212, la storia del suono urban alla radio italiana che porta anche in giro nei migliori dancefloor con un format di party-show.

Curiosità su WAD:

  • Ha scritto articoli per Rolling Stone, Vogue, Wired, GQ.
  • Ha pubblicato l’instant-book Italia Suxxx nel 2011 e Mai Dentro Mai Fuori nel 2013.
  • Anche se usa spesso parole come “gang” e “wassup”: è nato in Puglia.
  • Nel periodo di quarantena è andato in onda su Radio Deejay e m2o dal suo armadio ad Altamura.

Guarda il video:

Dove si trovano gli studi di Milano di Radio Speaker?

Gli studi di Radiospeaker.it si trovano in via Lazzaretto, 19 (a pochi minuti a piedi dalla stazione centrale di Milano).

In auto: se ci raggiungi in macchina, ti consigliamo di parcheggiare in uno dei parcheggi privati a pagamento nelle zone limitrofe.

Chi può partecipare alla Masterclass in Radio Personality?

Tutti coloro che sono appassionati di Radio e che hanno voglia di vivere un’esperienza radiofonica immersiva. La Masterclass in aula è aperta ad un massimo di 10 persone, fino ad esaurimento posti.

Vivi un’esperienza radiofonica unica con uno dei più grandi innovatori della Radio: partecipa alla prima Masterclass in Radio Personality

Rita Di Simone

Rita Di Simone

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

È morto all’età di 83 anni Raoul Casadei

È morto all’età di 83 anni Raoul Casadei

Nel cuore di RTL 102.5 Best: l’arrivo di Jocelyn & Alessandra con Sergio Mancinelli e Clelia Bendandi

Nel cuore di RTL 102.5 Best: l’arrivo di…

Articoli recenti

Prima Festival 2023 tutto radiofonico: svelati i conduttori

Prima Festival 2023 tutto radiofonico: svelati i conduttori

Intervista a Manuel Saraca: la radio, sacrifici e soddisfazioni

Intervista a Manuel Saraca: la radio, sacrifici e…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.