HomeMagazineSpettacoloMaurizio Costanzo: il ritorno a Rai 3

Maurizio Costanzo: il ritorno a Rai 3

Maurizio Costanzo: il ritorno a Rai 3

Maurizio Costanzo torna in onda su Rai 3 con il programma  “Io li conoscevo bene”, ideato insieme a Pino Strabioli. Come specificato all’agenzia Ansa, il programma è dedicato alla monografia di personaggi del mondo dello spettacolo, cinema, teatro, cultura, riconosciuti e apprezzati anche all’estero.

Costanzo, che attualmente è impegnato su Radio 101 con “Faccio Finta Che”, ha spiegato che al momento si tratta di quattro serate evento dedicate a Paolo Villaggio, Carmelo Bene, Mastroianni e Enrico Vaime. Ogni puntata verrà accompagnata e arricchita da documenti e immagini d’archivio, testimonianze di amici e colleghi del personaggio in questione. “Mi auguro che a questo segua un secondo ciclo per poter raccontare altre figure che ho conosciuto bene a cominciare dal grande Vittorio Gassman, per citarne uno, ma poter andare avanti con sei, sette cicli“.

“Io li conoscevo bene” andrà in onda a partire dalla fine di Agosto, (non c’è ancora una data esatta), la prima puntata sarà dedicata a Paolo Villaggio, scoparso nel 2017, e scoperto, agli esordi, dallo stesso Costanzo.

Poi a Settembre sarà su Rai 1 con “S’è fatta notte”, il tradizionale talk show notturno di interviste e confidenze: “Ho sempre ospiti interessanti che hanno voglia di aprirsi, in fondo quello che ho sempre fatto è far parlare la gente. E non mi sono stancato dopo tanti anni perché sono ancora curioso. Mai fermarsi”.

Mentre a Ottobre, su Canale 5 Costanzo festeggerà i 40 anni del suo “Maurizio Costanzo Show”. Per l’occasione il conduttore, in veste di tifoso giallo rosso, auspica di avere come ospite il nuovo CT della squadra José Mourinho.

“Vorrei cominciare con un’intervista all’allenatore della Roma Mourinho. Vent’anni fa intervistai Capello, le tradizioni si rispettano.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Italia presenta il suo nuovo ecosistema digitale

Radio Italia presenta il suo nuovo ecosistema digitale

Ritmo 80 ha una nuova frequenza a Barletta

Ritmo 80 ha una nuova frequenza a Barletta

Articoli recenti

Lorenzo Suraci: Giorgetti stia attento alle trappole anti italiane

Lorenzo Suraci: Giorgetti stia attento alle trappole anti…

Power Hits Estate 2021: ecco il cast da capogiro

Power Hits Estate 2021: ecco il cast da…

Rovazzi day: appuntamento con Radio Italia e Corriere della Sera

Rovazzi day: appuntamento con Radio Italia e Corriere…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.