HomeMagazineMediaset: Mario Volanti termina la collaborazione con R101

Mediaset: Mario Volanti termina la collaborazione con R101

La notizia è di quelle importanti: Mediaset è ormai sempre più protagonista nel panorama radiofonico italiano. Dopo l’acquisizione da Mondadori del network R101 e l’ingresso dal punto di vista azionario nel gruppo Finelco (Radio 105, Radio Montecarlo, Virgin Radio), c’è stato il rinnovo della partnership commerciale ed editoriale con Radio Italia di Mario Volanti.

Altra novità è che per il 2016 viene confermato il contratto di concessione pubblicitaria tra Radio Italia e Mediamond, che era in scadenza a fine anno. Dal punto di vista editoriale invece, è stata rinnovata la collaborazione con Italia 1 per l’evento “RadioItaliaLive – Il Concerto” (che, arrivato alla quinta edizione, si trasformerà in una due giorni di grande musica e spettacolo che si terrà nel mese di Giugno in Piazza Duomo a Milano) e per la nuova stagione del programma “Fronte del Palco”.

Ultima novità per quanto riguarda il 2015 è che con il passaggio di R101 nelle mani di Mediaset, terminerà anche la collaborazione editoriale e di marketing che venne affidata dal gruppo Mondadori a Mario Volanti e Marco Pontini. Completato infatti il breve periodo “di transizione”, pare che dal Consiglio di Amministrazione di Monradio previsto per la metà di questo mese, dovrebbe essere sancito il definitivo passaggio di testimone.

Sono pochi i giorni che ci separano dal termine di questo anno, ma è ipotizzabile che nei mesi di Gennaio e Febbraio del 2016 possano arrivare ulteriori novità da parte di questo gruppo, a conferma dell’interesse ormai palese e sempre più crescente nei confronti del mezzo radiofonico.

Articolo a cura di Mattia Savioni

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.