HomeMagazineRadio NewsRadio e valorizzazione del territorio: nasce Morciano Radio

Radio e valorizzazione del territorio: nasce Morciano Radio

Tutto pronto per il debutto il Morciano Radio. L'obiettivo è la valorizzazione del territorio di Morciano della Valconca

Radio e valorizzazione del territorio: nasce Morciano Radio

Manca pochissimo al debutto di Morciano Radio, la voce del territorio di Morciano di Romagna, nata grazie alla collaborazione tra amministrazione e i ragazzi dell’associazione “La Torre – Giochi da Tavolo & Gdr ” come evidenziato da Altarimini.it.

Lo start è fissato per sabato 5 giugno dalle ore 18:30 con una diretta che andrà a spiegare il progetto radiofonico nel territorio di Morciano della Valconca. L’obiettivo è la valorizzazione territoriale. Dalla storia alla cultura, passando per la tradizione e tutti gli aspetti del sociale. La web radio di Morciano, sarà attiva sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica. Un calendario ricchissimo di appuntamenti per Morciano Radio, che accompagnerà gli ascoltati con tanti approfondimenti e buona musica. Il sindaco Giorgio Ciotti e l’assessore Enrica Magnani saranno i primi ospiti della web radio . Questi, spiegheranno l’idea del progetto radiofonico e il voler legare con i temi territoriali. I consigli degli esperti e tante novità dei ragazzi che hanno deciso di prendere parte al progetto, saranno i contenuti principali che andranno in onda durante la settimana.

Inoltre, come sottolineano i fondatori della web radio, Morciano Radio, in cantiere ci sono già nuovi progetti e nuove rubriche per dare spazio al cinema e allo sport. Per ascoltare Morciano Radio basta collegarsi al seguente link: http://morcianoradio.airtime.pro/. Tanta curiosità e attesa per un progetto pronto al decollo grazie alla passione di tanti ragazzi, pronti a valorizzare il loro territorio. Quest’ultimo aspetto è fondamentale per una radio che punta a “dar voce” a storie che meriterebbero di essere raccontate e ascoltate.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Rds Academy: dal 16 settembre su Real Time

Rds Academy: dal 16 settembre su Real Time

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e quanto costa?

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e…

Radiodays Europe 2025: i summit imperdibili e lo sconto esclusivo per i lettori di Radiospeaker.it

Radiodays Europe 2025: i summit imperdibili e lo…

Articoli recenti

Radio Tv Forum 2026, il settore rilancia

Radio Tv Forum 2026, il settore rilancia

“Siamo una squadra fortissimi”: la canzone di Checco Zalone nata su Radio Deejay

“Siamo una squadra fortissimi”: la canzone di Checco…

StreetSmart di Dre e Papi: come il podcast diventa una nuova piattaforma editoriale per i brand

StreetSmart di Dre e Papi: come il podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.