HomeMagazineRadio NewsRadio E20 chiude

Radio E20 chiude

Lo comunica il fondatore e direttore artistico Luis Burattin con un post su Facebook.

Radio E20 chiude

Finisce questa sera la storia di Radio E20, la Web Radio Milanese fondata e diretta dal 2016 da Luis Burattin.

È lui stesso a comunicare la difficile decisione sulla sua pagina Facebook.

Le ragioni di questa chiusura – scrive Burattin – non sono riconducibili a qualche mancanza particolare, né tantomeno agli ascolti che continuano ad essere straordinari in relazione alle risorse, semplicemente, ho deciso che fosse tempo di dare fiducia a progetti diversi, più contemporanei e con una possibilità di espansione pressoché unica, nella convinzione che questo possa portare miglioramenti da tutti i punti di vista. Ci ho pensato molto, poi ne ho preso atto molto serenamente.

Radio E20 nasce nel 2016 a Milano ed è sempre stata una Web Radio molto attiva nel panorama Italiano, spesso vicina a Radiospeaker.it.

Tutto questo mi è costato tempo e fatica – ha continuato Luis – ma ora vengo ripagato con una moneta dal valore inestimabile: la consapevolezza di avere la coscienza pulita. Non è poco. Almeno per me.Fortunatamente, è stato così per tutta la mia carriera radiofonica che mi ha portato nel 2016 alla fondazione e alla direzione di E20, una radio creata “da solo”, portata avanti con pochissime risorse ma capace comunque di affermarsi a livelli letteralmente impensabili, in grado di andare sempre oltre le difficoltà e resiliente come poche altre. Attendo con ansia la prossima occasione per parlare di radio pubblicamente ad altri appassionati.”

Nell’attesa di novità, mandiamo un grande in bocca al lupo a Luis e a tutto lo staff che ha reso grande Radio E20.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro 2016: Radiospeaker.it è Media Partner

Cuffie d’Oro 2016: Radiospeaker.it è Media Partner

Savino Zaba a Roma per raccontare "Parole parole…alla Radio"

Savino Zaba a Roma per raccontare "Parole parole…alla…

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.