HomeMagazineRTL 102.5 News: le novità della radio Digital All-News

RTL 102.5 News: le novità della radio Digital All-News

RTL 102.5 News: le novità della radio Digital All-News

Pochi giorni fa siamo stati nella sede di Roma di RTL 102.5 per fare quattro chiacchiere con Federica Gentile, speaker di RTL 102.5 oltre che direttrice artistica di Radio Zeta e del Digital Space di RTL.

Oggi continuiamo a parlare delle radio del Digital Space di RTL 102.5 in continua evoluzione, al quale il gruppo di RTL, capitanato da Lorenzo Suraci continua a lavorare costantemente per offrire un prodotto sempre più vario e al passo con le esigenze del pubblico.

Ci soffermiamo sull’emittente RTL 102.5 News, fino a poche settimane fa denominata “RTL 102.5 Via Radio Autostrade per l’Italia“; la radio Only Digital diventa una All News condotta dai giovani speaker del gruppo RTL 102.5.

Stefano Mannucci nel coordinamento di RTL 102.5 News

Arriva oggi la notizia secondo la quale Stefano Mannucci, già speaker di Radiofreccia, affiancherà Federica Gentile nel coordinamento editoriale dell’emittente; Ad annunciarlo è proprio Mannucci sul suo profilo Instagram.

“Una radio digital senza paragoni in Italia – scrive Stefano Mannucci – che oggi festeggia il suo primo passo di crescita: il nuovo nome è #Rtl1025News.”

https://www.instagram.com/p/CGXOl-JBMif/?utm_source=ig_web_copy_link

“Qui sono in sala macchine – continua Stefano – il mio microfono resta quello del Rock Morning su Radiofreccia!”

Proprio oggi i Jingle dell’emittente sono stati rinnovati nonostante il nome che appare in DAB+ o su rtl.it, già da un paio di settimane fosse stato aggiornato in “RTL 102.5 News“.

La programmazione resta la stessa di prima: continuano gli appuntamenti frequenti con le informazioni sul traffico di Via Radio a cura di Autostrade per l’Italia e con i GR a cura della redazione di RTL 102.5. Anche la musica resta la stessa: la programmazione è quella tipica di una Hit Station.

Probabilmente questo è solo il preludio del cambiamento e dell’innovazione in arrivo non solo per RTL 102.5 News ma anche per tutte le altre radio del Digital Space di RTL. Abbiamo infatti notato che numerosi speaker di RTL, Radio Zeta e Radiofreccia, nell’ultimo periodo stanno apparendo nei palinsesti delle varie radio pur mantenendo le loro fasce nelle reti principali.

Staremo a vedere…

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.