HomeMagazineÈ nata una nuova emittente radio dedicata ai tifosi della AS Roma: Radio Romanista!  

È nata una nuova emittente radio dedicata ai tifosi della AS Roma: Radio Romanista!  

È nata una nuova emittente radio dedicata ai tifosi della AS Roma: Radio Romanista!  

Radio Romanista è un nuovo progetto editoriale del Gruppo Radio Globo, che si  rivolge a un target prevalentemente adulto (core target 35-54 anni), con un format  che mette l’informazione di maggior interesse per il pubblico romanista al centro della  sua offerta.  

La radio si connoterà come talk radio e il palinsesto, oltre a contenere programmi  dedicati all’informazione legata al club AS Roma, sarà caratterizzato da notiziari locali,  notiziari sul traffico cittadino, meteo e rubriche su sport e salute. L’emittente si  posizionerà nel mercato radiofonico come radio autorevole e punto di riferimento per  il tifoso romanista, distinguendosi per qualità d’ascolto, unicità del suono e imaging  innovativo.  

Radio Romanista: la nuova emittente del gruppo di Radio Globo

Radio Romanista si propone di accogliere e non dividere il tifoso giallorosso,  lavorando in sinergia con il quotidiano “Il Romanista” per offrire un’informazione  completa ed approfondita, evitando opinioni distruttive, nichiliste e faziose, e dando  spazio a esperti di ogni settore per una trattazione della materia calcistica più  oggettiva e ponderata. 

La nuova emittente si può ascoltare in FM e DAB in tutto il Lazio e ovviamente anche  da web e APP. La raccolta pubblicitaria locale è gestita internamente da Globo  Advertising, mentre quella nazionale da Teamradio.  

“Il lancio di Radio Romanista rappresenta un’importante novità per il gruppo Globo”  afferma Bruno Benvenuti, già editore di Radio Globo e Globo Vintage. “Siamo  entusiasti di offrire un’emittente dedicata ai tifosi della AS Roma, che si distingue per  la qualità dell’informazione e dei contenuti proposti. Siamo fiduciosi che questo  progetto riscuoterà un grande successo tra il pubblico, grazie anche alla nostra  esperienza e alla capacità di anticipare le tendenze del mercato” conclude.

Ufficio stampa Team Radio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.