HomeMagazineRadio NewsNoemi a Radio Italia: “Le lacrime servono per costruire la felicità”

Noemi a Radio Italia: “Le lacrime servono per costruire la felicità”

Noemi intervistata da Radio Italia sottolinea l'importanza nel ritornare sul palco, spiegando il suo singolo estivo Makumba

Noemi a Radio Italia: “Le lacrime servono per costruire la felicità”

Le giornate d’estate al VOI Tanka Village, in Sardegna, sono scandite dalla musica di Radio Italia. La cantante Noemi, protagonista del singolo per la stagione estiva, Makumba, è stata ospite esibendosi per Radio Italia live estate. Un periodo particolare, in positivo, per la cantante: tra il ritorno alla musica e lo sport.

Il ritorno dei concerti ha rappresentato, certamente, un qualcosa di tanto vitale quanto cruciale per molti e non poteva essere altrimenti anche per Noemi. L’originaria di Roma, sottolinea l’energia e la leggerezza allo stesso tempo della sua Makumba. “Sono super contenta di aver fatto questa canzone con Carl Brave. Mi ha permesso di inserire nel mio repertorio, una canzone leggera e diversa. Non avevo mai fatto un pezzo estivo, l’idea mi piace“. Parlando, successivamente, di alcuni dettagli personali del suo carattere, Noemi si identifica come una persona molto dinamica, pronta ad evolversi e pronta al cambiamento. Aspetti fondamentali per restare al passo con i tempi, perchè la musica, come un pò tutta l’arte, la richiede.

L’esibizione sul palco, dopo tanto tempo, è stato anche un momento di liberazione, in cui Noemi ha voluto ribadire: “Non siamo essere umani senza lacrime sul viso. Anche le lacrime servono per costruire la felicità“. Quasi ad evidenziare tutti quei momenti di difficoltà attraversati nel periodo di lockdown. Riflettere sulla vita ed insistere ad amare le piccole cose della vita, continuando ad inseguire i sogni e progetti, è stato il messaggio. Le emozioni di Radio Italia non finiscono qua, dal VOI Tanka Village.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RDS 100% Grandi Successi torna in tour nell’estate 2021

RDS 100% Grandi Successi torna in tour nell’estate…

Gianluca Gazzoli nuovo speaker di Radio Deejay

Gianluca Gazzoli nuovo speaker di Radio Deejay

Alteria confermata nel mattino di Virgin Radio

Alteria confermata nel mattino di Virgin Radio

Articoli recenti

Sanremo 2022: confermata la presenza di Fiorello

Sanremo 2022: confermata la presenza di Fiorello

Radio Subasio: J-AX live a Subasio Music Club

Radio Subasio: J-AX live a Subasio Music Club

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.