HomeMagazineRadio EstereLondra: NTS Radio lascia il suo studio principale

Londra: NTS Radio lascia il suo studio principale

Londra: NTS Radio lascia il suo studio principale

Dal 2011 è per molti un vero e proprio punto di riferimento, se si parla di musica techno, disco music, jazz e hip hop in radio. NTS Radio è nota soprattutto per il grande spazio lasciato alla musica live, e in questi ultimi giorni sta vivendo un cambiamento che riguarda il suo studio principale a Londra.

NTS Radio vanta studi in città come Los Angeles, Shangai e Manchester, ma a Londra (precisamente a Dalston’s Gillett Square) ha la sua sede principale, che ha dovuto abbandonare a causa della riqualificazione della struttura. Il trasloco però, come apprendiamo da parkettchannel.it, riguarda sempre lo stesso quartiere, e pare a favore di uno studio più ampio.

Parlando di NTS Radio, viene spontaneo fare riferimento alla sua sede principale di Londra. A rendere lo studio iconico è soprattutto la sua speciale “finestra” ricoperta di adesivi, punto in cui gli artisti ospiti dell’emittente erano soliti posare per la foto di rituale. Nonostante i lavori in corso sulla struttura, questo spazio verrà comunque salvaguardato per volontà dello staff della radio.

NTS Radio saluta lo studio di Londra

NTS Radio è considerata da molti come “la casa della musica underground” a livello internazionale, con un occhio di riguardo non solo verso il mondo degli amanti di dischi, ma anche dei dj come dei produttori musicali. Nei suoi dieci anni di attività ha ospitato nomi come Jamie xxFour TetFloating Points e Mount Kimbie. Artisti come Nicolas Jaar e Jeff Mills si sono rivolti a lei per la promuovere i loro lavori in anteprima.

Un percorso in salita, che ha portato l’emittente londinese a catturare l’attenzione di vari marchi, partner musicali ed enti pubblici. Dalla galleria Tate Modern di Londra, all’etichetta Warp Records, fino ad arrivare a Netflix.

NTS Radio lascia la sua sede principale, entrata ormai nel cuore del pubblico inglese e non solo. Una radio che ha trovato la sua forza in una programmazione fuori dagli schemi che vive essenzialmente di musica.

https://www.instagram.com/p/CHaZzofBYtb/

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Garden: la prima web radio dedicata al giardinaggio

Radio Garden: la prima web radio dedicata al…

Nasce Radioveg.it: la prima Radio per i Vegani

Nasce Radioveg.it: la prima Radio per i Vegani

Una web radio per festeggiare la fine della scuola

Una web radio per festeggiare la fine della…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.