HomeMagazineRadio News“On the dancefloor” è il nuovo singolo di Ross Pellecchia

“On the dancefloor” è il nuovo singolo di Ross Pellecchia

“On the dancefloor” è il nuovo singolo di Ross Pellecchia

Flabby (Ross Pellecchia e Fabrizio Fiore) tornano in pista con un nuovo singolo. E lo fanno a quattro anni dalla loro ultima pubblicazione “The Best Is Yet To Come”, una raccolta che, nel celebrare il ventennale della carriera, riproponeva  i  loro brani più famosi in Italia e all’estero, con l’aggiunta di due inediti.

Dunque nuovo progetto per Ross di “105 Friends”, in onda su Radio 105 dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì, che oltre alla radio dimostra di saperci fare ancora una volta anche con la musica.

“On The Dancefloor” è un brano  frizzante, leggero e coinvolgente, che con il suo mood disco – pop ’80 troverà certamente spazio nelle playlist delle maggiori piattaforme di streaming e nelle programmazioni radiofoniche.

Prodotto dai Flabby & Antonio Fresa, il brano é stato registrato a Milano al “Green Flower Studio” e al “The Cave” da Dario Spada e mixato da Andrea Cutillo a Napoli c/o lo studio “The Writing Room” e masterizzato da Fabrizio Romagnoli.

E’ stato pubblicato ufficialmente dalla RNC Music venerdì 23 ottobre su tutti i portali di streaming e sui digital stores. La canzone é disponibile in una versione radio edit e in due remix, uno di ispirazione club-house e l’altro di umore chillout, arricchito dai contributi di Antonio de Luise al contrabasso e Marco Pacassoni alle marimba ed Antonio Fresa al piano. Ciò per rappresentare le diverse nuances di questa band che si diverte a mescolare, con equilibrio e stile, i diversi generi che costituiscono il loro dna musicale.

Nel videoclip di “On the dancefloor” tante voci radiofoniche

“On The Dancefloor” è una vera boccata d’aria, fondamentale in un periodo come quello che stiamo vivendo: tre minuti di evasione, di movimento puro. Una canzone piena di buone vibrazioni, con l’auspicio di tornare presto a quella spensieratezza che tutto il mondo spera di poter riassaporare.

Il videoclip della canzone, pubblicato oggi 2 novembre, vede la partecipazione di diversi voci e volti noti della radiofonia e dello spettacolo: Paolo Noise, Lucilla Agosti, Dario Spada, Enrico Bertolino, il Mago Forest, Ylenia Baccaro, Pizza, Tony Severo e diversi altri.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Internazionali BNL: RTL 102.5 e Radio Zeta in diretta dal Foro Italico

Internazionali BNL: RTL 102.5 e Radio Zeta in…

Lorenzo Suraci: la radiovisione non è un surrogato della TV

Lorenzo Suraci: la radiovisione non è un surrogato…

Articoli recenti

Patrizia Prinzivalli: On Air ho sempre con me un santino

Patrizia Prinzivalli: On Air ho sempre con me…

Chiude Radio Città del Capo: l’ultima frequenza a Mediaset

Chiude Radio Città del Capo: l’ultima frequenza a…

RadioCompass – Binaghi: La radio ha elevato il suo ruolo

RadioCompass – Binaghi: La radio ha elevato il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.