HomeMagazineDati d'AscoltoLa pandemia non arresta la crescita di Radio Kiss Kiss

La pandemia non arresta la crescita di Radio Kiss Kiss

Riportiamo il comunicato stampa con le dichiarazioni di Lucia Niespolo, presidente del CDA di Radio Kiss Kiss, una delle emittenti nazionali che ha registrato un incremento di ascolti nel giorno medio nel secondo semestre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019.

La pandemia non arresta la crescita di Radio Kiss Kiss

Radio Kiss Kiss cresce nei sette giorni, nel giorno medio e nello share, nonostante la flessione del  totale ascolto radio.  

Nel dato dei sette giorni, abbatte il muro dei dieci milioni di ascoltatori, con una crescita, su pari  periodo, del 2,38%. 

Nel dato del giorno medio, Radio Kiss Kiss registra un dato stabile, ma comunque positivo perché  in controtendenza con l’universo, con un incremento di 36.000 ascoltatori.  

Il dato più significativo riguarda l’importante crescita dell’AQH, dove si rileva un incremento sia  in termini assoluti, con un ascolto medio nel quarto d’ora che arriva a 292.000 ascoltatori (+9,36%),  sia nello share, che si attesta al 4,66% dell’intero ascolto radio nel quarto d’ora (+13,76%). n.b. confronto II semestre 2020 vs II semestre 2019.  

Le dichiarazioni del presidenza del CDA Lucia Niespolo

Il Presidente del CDA Lucia Niespolo commenta così la conferma del trend di crescita di Radio Kiss  Kiss: “Non posso esimermi dall’evidenziare che i dati d’ascolto pubblicati in data odierna sono, per  Radio Kiss Kiss, oltremodo premianti ed in controtendenza rispetto all’andamento generale dell’universo  Radio. Tale esaltante risultato è figlio del lavoro incessante svolto da tutto il magnifico staff di Radio  Kiss Kiss durante il corso dell’intera emergenza pandemica. Questa crescita, per noi, ha molto più peso  rispetto ai risultati – già brillanti – conseguiti negli ultimi anni, dato il grande momento di disagio e di  cambiamento che abbiamo subito e che stiamo tutt’ora subendo nelle nostre abitudini quotidiane. 

Nonostante la situazione allarmante dell’ultimo anno, infatti, Radio Kiss Kiss è stata riconosciuta dagli  ascoltatori come un punto di riferimento solido, capace di condividere informazioni in modo efficace e  puntuale e di sdrammatizzare i momenti più difficili con la giusta dose di svago e leggerezza. Questa dedizione oggi dà i suoi frutti, non solo con l’asettica, ma importante, crescita numerica, ma  anche con l’apprezzamento dei nostri ascoltatori, che hanno scelto di condividere ed appoggiare i nostri  principi di solidarietà, sostenibilità e bene comune. Per questo li ringraziamo. Kiss Kiss a tutti.” 

Ufficio stampa Radio Kiss Kiss

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

«Radio Linetti è arrivata al capolinea»: l’annuncio di Linus

«Radio Linetti è arrivata al capolinea»: l’annuncio di…

Francesca Bacinotti torna a Radio G.R.P.

Francesca Bacinotti torna a Radio G.R.P.

Articoli recenti

«Radio Linetti è arrivata al capolinea»: l’annuncio di Linus

«Radio Linetti è arrivata al capolinea»: l’annuncio di…

WRD – Intervista a Rosaria Renna e Davide Lentini

WRD – Intervista a Rosaria Renna e Davide…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.