HomeMagazinePio e Amedeo di Rtl 102.5 salvano il mondo con un libro

Pio e Amedeo di Rtl 102.5 salvano il mondo con un libro

“ Allora abbiamo deciso di buttare giù questa e tutte le pagine che troverete occupandoci di un motivo nobile e abbastanza alla nostra portata: salvare il mondo. Si, è vero, noi siamo quelli che hanno difficoltà a portare giù l’immondizia, quelli che non sempre si svegliano in tempo per vedere Forum alla mattina…ma per questa cosa ci sentiamo portati, il mondo è roba nostra! Abbiamo perciò pensato a come risolvere tutti i piccoli grandi problemi che attanagliano la nostra umanità! Noi diamo soluzioni. Noi qui non professiamo sogni ma solide realtà…” (Salviamo il mondo di Pio D’Antini e Amedeo Grieco)

Cosi come un programma alla Radio ci salva dalla noia o dalla routine quotidiana, l’ironia ci permette di cambiare prospettiva sulla realtà e quella “catastrofe” che ci sembrava imminente viene “rovesciata” in un attimo con una bella risata.  Buon umore e humor, in fondo, servono sempre per risollevarci da qualsiasi situazione, cosi capita di leggere in questi giorni le novità introdotte da Apple per iPhone, iPad e Mac in cui sembra compaiano per la prima volta “faccine” multietniche e gay friendly. Una vera rivoluzione che può ridursi ad una battuta veloce: i tempi cambiano per… tutti!

Con questo spirito giocoso possiamo introdurre l’ultima novità editoriale dei “fratelli Pio e Amedeo”, un manuale unico di sopravvivenza sociale in cui la comicità ironica del duo “salva” dai grigiori della vita i lettori che vorranno approfittarsene.  Il sempre verde saggio calma gli animi a colpi di battute a freddo senza lasciare scampo. Ancora una volta la coppia radiofonica di Rtl 102.5, formata dai pugliesi Pio D’Antini e Amedeo Grieco convince con il libro comico “Salviamo il mondo” conquistando il “mondo” italiano con storie di vita quotidiana rivoltate a “modo loro”.

Dal programma  radiofonico notturno “A disposizione” alle pagine di un libro il percorso è breve e passa anche per la televisione, scaricando tensioni e malcontenti. La loro verve è spiazzante, novelli supereroi moderni e casalinghi, sfoderano ricette e consigli per “aiutare l’umanità” piegata dai moderni mezzi della società attuale che si indirizza su WhatsApp, palestre, balli scatenati e tanti altri drammi comuni.

Una lettura facile e veloce come i tempi che viviamo, tempi tascabili in cui risuona melodicamente “dammi tre minuti…” che fa rima con “dammi tre parole, sole, cuore, amore, dammi un bacio che non fa parlare…” e si rivoluziona il mondo!

Un breve contenitore di intrattenimento da spiaggia, utile per “salvarsi” dalla pesantezza della quotidianità. Avete bisogno di aiuto per sfuggire alla noia? Buona lettura! Non ve ne pentirete.

Scheda Libro

Titolo: Salviamo il mondo

Autori: Grieco Amedeo e D’Antini Pio

Editore: Mondadori

Genere: Satira e umorismo

Data pubblicazione: 25/11/14

Pagine: 150

 

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.