HomeMagazineRadio Italia Live: è ufficiale il 28 maggio grande concerto a Milano

Radio Italia Live: è ufficiale il 28 maggio grande concerto a Milano

In questi ultimi mesi, ne abbiamo parlato parecchio noi di Radiospeaker.it, c’è una Radio che sembra essere in continua crescita: si tratta di Radio Italia. A supportare questa nostra tesi ci sono non solo i dati relativi all’incremento, da parte di questo network, della raccolta pubblicitaria nel corso del 2014 https://www.radiospeaker.it/blog/radio-italia-crescita-raccolta-pubblicitaria.html, ma anche le informazioni relative all’ascolto dell’emittente provenienti da Radio Monitor https://www.radiospeaker.it/blog/radio-monitor-2014-annuale-secondo-semestre.html, che la vedono al secondo posto nella classifica delle radio italiane.

Una grossa parte di merito va data alle scelte fatte dalla direzione artistica, che ha saputo dare una linea chiara e “frizzante” alla Radio ed ai suoi speaker: interventi non eccessivamente lunghi ma con notizie e curiosità mai banali, personalità allegre e simpatiche, tante interviste e l’immancabile attenzione alla musica italiana.

Sicuramente è stata fondamentale la scelta di legare la Radio ad eventi importantissimi come il grande concerto che ormai da alcuni anni viene organizzato in piazza del Duomo di Milano verso la fine del mese di Maggio. Questa iniziativa, unita al supporto di altri live sul territorio nazionale quali i concerti di grandi artisti (pensiamo a Vasco Rossi, per esempio) hanno certamente contribuito alla crescita e all’incremento del numero degli ascoltatori.

E Radio Italia sembra non volersi fermare qui. E’ stata infatti annunciata ieri la nuova data del grande concerto milanese che si terrà sempre in piazza del Duomo il 28 Maggio 2015, in un periodo molto importante per la città che ospiterà anche l’evento internazionale di Expo2015 a partire dal 1 Maggio.

Negli ultimi anni sono stato presente a quello che è un evento assolutamente imperdibile per chi avrà la possibilità di esserci. Vedere sul palco tanti artisti italiani che si esibiscono, uniti ai volti degli speaker della radio, il tutto in un clima di festa favorito anche dal periodo scelto per l’evento, che si svolge praticamente a ridosso dell’inizio dell’estate. Inoltre, fatto da non considerare secondario, la gratuità del grande concerto ha certamente contribuito ad incrementare i potenziali spettatori.

Negli scorsi anni già nei giorni precedenti e dalle prime ore della mattina dell’evento piazza del Duomo è stata letteralmente invasa da ragazzi e ragazze pronti ad assistere alle prove dell’artista preferito o decisi ad accaparrarsi uno dei posti migliori per poter seguire il concerto da vicino.

E’ certo che anche quest’anno sarà così! Ci saranno migliaia di persone pronte ad invadere pacificamente la città con tanta voglia di cantare e di ascoltare musica, la piazza sarà gremita ed il pubblico, pur di esserci, sarà disposto anche a stare al di là della Galleria Vittorio Emanuele per poter anche solo intravedere (da lontano) gli artisti e sentirsi parte di una grande, grandissima festa che profumerà d’estate.

Il nostro invito, se ne avrete l’opportunità è di non perdervi un evento del genere per nessun motivo al mondo. Ci vediamo lì, il 28 Maggio, tutti insieme!

 

Articolo a cura di Mattia Savioni

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.