HomeMagazinePower Hits Estate 2022: al via oggi la classifica su RTL 102.5 per decretare il tormentone estivo

Power Hits Estate 2022: al via oggi la classifica su RTL 102.5 per decretare il tormentone estivo

Il 31 agosto l'evento musicale più atteso dell'anno: Il "Power Hits Estate 2022", torna all'Arena di Verona a capienza piena.

Power Hits Estate 2022: al via oggi la classifica su RTL 102.5 per decretare il tormentone estivo

Il “Power Hits Estate 2022“, che si terrà all’Arena di Verona il 31 agosto, giunge alla sua sesta edizione.

Da oggi, lunedì 20 giugno, parte la classifica realizzata da RTL 102.5 in collaborazione con EarOne, che premierà il tormentone dell’estate 2022.

La classifica verrà stilata ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne con i voti espressi dagli ascoltatori. Per esprimere la propria preferenza sulle canzoni in classifica basterà collegarsi a RTL 102.5 Play e accedere alla Community MyPlay.

A partire da oggi pomeriggio, la seconda ora del programma “The Flight“, dalle 16 alle 17, diventerà “Power Hits Estate 2022“. Un’intera ora con i conduttori Paola Di BenedettoMatteo Campese e Jody Cecchetto per svelare l’andamento live della classifica “RTL 102.5 Power Hits Estate 2022“. Nel weekend, invece, gli ascoltatori conosceranno l’intera classifica della settimana; il sabato dalla posizione 50 alla 26 e la domenica dalla 25 alla canzone prima in classifica.

Power Hits Estate 2022: il 31 Agosto all’Arena di Verona

Il tormentone dell’estate 2022 sarà annunciato durante l’evento del 31 agosto in diretta in radiovisione dall’Arena di Verona.

Così il Presidente FIMIEnzo Mazza: “Siamo contenti di attribuire anche quest’anno il premio Power Hits Estate 2022 per la canzone più ascoltata dai fan grazie ai dati certificati FIMi/GfK e anche il premio per l’album che rappresenta sempre un importante traguardo nella carriera di un artista”.

Ci fa sempre piacere partecipare al ‘Power Hits Estate’, ormai diventato da anni l’evento musicale più importante dell’estate italiana”, così il Presidente PMIMario Limongelli. “Apprezziamo sinceramente l’iniziativa di RTL 102.5, che si mostra sempre attenta alla musica indipendente e valorizza questo importante patrimonio culturale del nostro Paese che, più di ogni altra forma d’arte, arriva davvero al grande pubblico”.

Il Direttore Generale SIAEGaetano Blandini: “Come SIAE siamo molto lieti essere nuovamente al fianco di RTL 102.5 Power Hits Estate. La radio ha davvero cambiato il mondo: ogni giorno ci regala la compagnia della musica ovunque noi siamo e, da sempre, senza fermarsi mai, con le sue voci e i suoi successi ci avvolge nella magia dei ricordi del passato, della vita del presente e delle speranze del futuro.  Con il Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2022 – SIAE, al brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia  – dal 20 giugno 2022 al 26 agosto 2022 – per i quali è stato compilato il Borderò, il nostro programma musicale che da quest’anno è diventato solo digitale, vogliamo ringraziare e festeggiare gli autori che con la loro arte scrivono le nostre emozioni”.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.