HomeMagazineIntervistePrimo Maggio: gli speaker parlano del lavoro in Radio

Primo Maggio: gli speaker parlano del lavoro in Radio

É un Primo Maggio diverso dal solito, il concetto di lavoro è molto cambiato negli ultimi tempi fra chi non sta più lavorando, chi lo sta facendo da casa in Smart Working e chi sta lavorando più che mai come i nostri operatori sanitari.

La radio non si è fermata e non si fermerà, neanche oggi, nel giorno della festa del lavoro. Noi che facciamo la radio facciamo un lavoro speciale, siamo al fianco degli ascoltatori che ora più che mai hanno bisogno di noi e noi abbiamo bisogno di loro.

Si è anche un po’ trasformato questo lavoro in funzione del periodo che stiamo vivendo: la radio è diventata una compagna, una psicologa, per molti un appuntamento fisso anche a casa. Ce l’hanno confermato alcuni degli speaker, giornalisti ed editori di alcune fra le più grandi emittenti d’Italia.

Pippo Lorusso, Antonio Mezzancella, DJ Osso, Mauro Casciari (Rai Radio2), Federico Pecchia, Davide Damiani (Radio Zeta), Alberto Ciapparoni, Gigio D’Ambrosio, Silvia Annicchiarico, Carlo Elli, Maria Paola Raiola (RTL 102,5), Betty Senatore, Mariolina Simone (Radio Capital), Dino Brown (One Dance), Petra Loreggian, Danny Virgillo (RDS), Roberto Uggeri (Radio Bruno), Isabella Eleodori, Davide Lentini (Radio Monte Carlo), Luca Lazzari (Radio Padova), Rocco Urciuoli (Radio Punto Nuovo), Ilaria Cappelluti (Radio Kiss Kiss), Alessandro Sansone (Radio 105) e Gianluca Gazzoli (Radio Deejay) hanno registrato un breve video per Radiospeaker.it in cui hanno espresso il loro personale concetto del lavorare in radio fra intrattenimento e informazione, un lavoro magico, fondamentale ora più che mai.

Ecco il video che abbiamo realizzato in occasione di questo Primo Maggio 2020, festa dei lavoratori un po’ insolita:

Non lasciarvi mai soli è il nostro lavoro.

Buon Primo Maggio da tutti noi!

Articolo a cura di Adriano Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Milan Games Week: con Radio 105 spazio alla musica live

Milan Games Week: con Radio 105 spazio alla…

Articoli recenti

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.