HomeMagazineEstate e Radio: quali saranno i prossimi Progetti Radiofonici?

Estate e Radio: quali saranno i prossimi Progetti Radiofonici?

La radio, si sa, non si ferma mai, nemmeno nella stagione estiva e nel periodo delle vacanze (fortunatamente). Eppure in quasi tutte le realtà radiofoniche l’arrivo di questi mesi viene utilizzato anche per preparare l’inizio della nuova stagione e del nuovo palinsesto, che coincide spesso con il mese di Settembre o l’arrivo dell’autunno.

Così come per le radio, anche coloro che ci lavorano o la fanno per passione, si trovano in questi giorni a dover prendere delle scelte e delle decisioni importanti: continuare col proprio programma nella stagione che arriverà, pensare o idearne uno nuovo, cambiare emittente, lanciarsi in qualche nuova avventura?

Lo scopo di questo articolo è proprio fare un sondaggio tra voi lettori di Radiospeaker.it, che amate la radio e fate parte di questo favoloso (ma a volte complicato) mondo.

Innanzi tutto, se doveste fare un bilancio della vostra stagione radiofonica sino a questo punto, come la definireste? Pensate di aver fatto dei passi in avanti durante l’anno? Quali sono gli esiti positivi (speriamo) o negativi dei vostri programmi?

Come abbiamo detto, per molti la stagione estiva può essere vista come un “banco di prova”, l’occasione per fare degli esperimenti per nuovi format, mentre per un network o un’emittente rappresenta l’opportunità di poter mettere alla prova nuovi speaker. Vi è mai capitato di trovarvi in questa situazione, magari proprio durante queste settimane?

Insomma, noi della redazione siamo molto curiosi, ci piacerebbe che ci raccontaste “cosa bolle in pentola”, quali sono le novità, i programmi, i progetti radiofonici a cui state lavorando e che magari nasceranno a breve.

Questa potrebbe essere l’occasione per confrontarsi ed anche, perché no, per farsi un po’ di pubblicità attraverso Radiospeaker.it!

Articolo a cura di Mattia Savioni

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.