HomeMagazineCuriosità RadiofonichePublic Speaking: non annoiare chi ti ascolta

Public Speaking: non annoiare chi ti ascolta

Corso dizione online 5

Parlare davanti al pubblico non è semplice, e lo è ancor meno intrattenere una lezione di fronte a una classe. Soprattutto se si tratta di un argomento di per sé non molto accattivanteQuando si parla di professori e formatori, le capacità comunicative vengono messe spesso in secondo piano, come se fossero un optional.

Le conoscenze sono ovviamente la base da cui partire, ma una volta entrati in aula, l’ideale è pensare di essere su un palcoscenico. L’insegnante di storia, quello di matematica, il formatore aziendale… per tutti il trucco è immaginarsi come degli attori. La lezione è una performance, e la classe è il nostro pubblico.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 105 compie 50 anni: mezzo secolo di radio italiana

Radio 105 compie 50 anni: mezzo secolo di…

Soft clubbing a Milano: Jovanotti ospite al Morning Club di m2o

Soft clubbing a Milano: Jovanotti ospite al Morning…

ARCHOS 35 Home Connect, la Web Radio piu’ avanzata basata su Android

ARCHOS 35 Home Connect, la Web Radio piu’…

Articoli recenti

Lo Zoo di 105 primo nei quarti d’ora medi

Lo Zoo di 105 primo nei quarti d’ora…

Tre voci radiofoniche al timone di PrimaFestival

Tre voci radiofoniche al timone di PrimaFestival

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.