HomeMagazineCuriosità RadiofonichePublic Speaking: non annoiare chi ti ascolta

Public Speaking: non annoiare chi ti ascolta

Corso dizione online 5

Parlare davanti al pubblico non è semplice, e lo è ancor meno intrattenere una lezione di fronte a una classe. Soprattutto se si tratta di un argomento di per sé non molto accattivanteQuando si parla di professori e formatori, le capacità comunicative vengono messe spesso in secondo piano, come se fossero un optional.

Le conoscenze sono ovviamente la base da cui partire, ma una volta entrati in aula, l’ideale è pensare di essere su un palcoscenico. L’insegnante di storia, quello di matematica, il formatore aziendale… per tutti il trucco è immaginarsi come degli attori. La lezione è una performance, e la classe è il nostro pubblico.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiospeaker.it: ricerca tra profili e annunci migliorata

Radiospeaker.it: ricerca tra profili e annunci migliorata

Radio 105: la Radio più ascoltata sullo Smartphone

Radio 105: la Radio più ascoltata sullo Smartphone

Virgin Radio regala una Ducati Scrambler

Virgin Radio regala una Ducati Scrambler

Articoli recenti

Mazzoli vs Linus sui dati d’ascolto: ecco perché hanno ragione entrambi

Mazzoli vs Linus sui dati d’ascolto: ecco perché…

Lo Zoo di 105 primo nei quarti d’ora medi

Lo Zoo di 105 primo nei quarti d’ora…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.