HomeMagazineCuriosità RadiofonichePublic Speaking: non annoiare chi ti ascolta

Public Speaking: non annoiare chi ti ascolta

Corso dizione online 5

Parlare davanti al pubblico non è semplice, e lo è ancor meno intrattenere una lezione di fronte a una classe. Soprattutto se si tratta di un argomento di per sé non molto accattivanteQuando si parla di professori e formatori, le capacità comunicative vengono messe spesso in secondo piano, come se fossero un optional.

Le conoscenze sono ovviamente la base da cui partire, ma una volta entrati in aula, l’ideale è pensare di essere su un palcoscenico. L’insegnante di storia, quello di matematica, il formatore aziendale… per tutti il trucco è immaginarsi come degli attori. La lezione è una performance, e la classe è il nostro pubblico.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Anche questa stagione si colora con RDS Academy 2

Anche questa stagione si colora con RDS Academy…

La Radio fa paura: il governo dello Zimbabwe mette a tacere le sue emittenti

La Radio fa paura: il governo dello Zimbabwe…

Articoli recenti

Guida Italia 2026 gratis con Radiospeaker: ecco come accedere

Guida Italia 2026 gratis con Radiospeaker: ecco come…

Linus al World Radio Day 2026: 50 anni di radio tra carriera e visione

Linus al World Radio Day 2026: 50 anni…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.