HomeMagazineR101 presenta Forever Young

R101 presenta Forever Young

R101 è la radio ufficiale delle più importanti gare ciclistiche del panorama sportivo italiano, grazie alla partnership siglata con Rcs Sport. La musica e le voci della radio accompagneranno le pedalate dei più grandi campioni lungo le competizioni che hanno fatto la storia di questo sport: Strade Bianche, Roma Maxima, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Il Lombardia.

R101 offrirà animazione, spettacoli e tanta musica nelle località che ospiteranno le corse, e in particolare nelle zone più “calde” dei circuiti. Ad ogni tappa la radio sarà presente con una postazione alla partenza, nei pressi del podio firme e all’arrivo, vicino la linea del traguardo e nell’area dedicata alle premiazioni. I djset con l’inconfondibile selezione musicale di R101 seguiranno i momenti salienti, mentre speaker e animatori intratterranno il pubblico con giochi e gadget, dopo aver dato ufficialmente il via ai ciclisti.

Si comincia sabato 2 marzo con la Strade Bianche, la suggestiva corsa tra gli sterri della provincia senese, che donano alla gara il gusto di una corsa d’altri tempi. Il giorno dopo, il 3 marzo, la radio si sposta nella capitale per la Roma Maxima, la corsa che raccoglie l’eredità del Giro del Lazio, con lo scenario unico del patrimonio artistico dell’antico Impero. Si prosegue poi con la storica Tirreno-Adriatico, “la corsa dei due mari”, che dal 6 al 12 marzo porta al centro della penisola centinaia di ciclisti tra incantevoli tratti costieri e ripide scalate appenniniche.

E così fino a domenica 17 marzo per la “classicissima di primavera” Milano-Sanremo, perla del ciclismo mondiale, che ha visto “volare” negli anni i più grandi protagonisti della storia del ciclismo italiano e internazionale. Infine, dopo la pausa estiva, si torna a pedalare per Il Lombardia, che il 10 ottobre chiude il calendario ciclistico italiano tra paesaggi autunnali evocativi.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.