HomeMagazineR101 torna al Giro D’Italia con Km 101!

R101 torna al Giro D’Italia con Km 101!

Si rinnova per il secondo anno consecutivo la partnership tra il Giro d’Italia e R101, media partner ufficiale che segue ogni giorno la corsa con attività sul territorio, in onda e online. In particolare torna l’appuntamento con “Km101”, l’iniziativa che anche quest’anno porta i colori, la musica e l’animazione della radio direttamente nelle piazze delle città attraversate dalla carovana del Giro.

Per ogni tappa R101 adotta una località situata vicino al km 101 del percorso e la “invade” con il suo buonumore, invitando l’intera cittadinanza a partecipare alla festa prima, durante e dopo il passaggio della coloratissima carovana. Dalla postazione della radio, allestita in piazza, speaker e animatori daranno vita ad un’autentica festa ispirata all’atmosfera del Giro, distribuendo gadget e giocando con tutti i partecipanti a ritmo di musica.

Una festa itinerante, dunque, che si sposterà per tutta l’Italia seguendo i protagonisti della gara per un totale di 18 appuntamenti. R101 trasmetterà direttamente dai luoghi del Giro. In tre occasioni (a Ivrea il 21 maggio, a Vicenza il 22 maggio e a Brescia il 26 maggio) Federico l’Olandese Volante sarà in diretta dalle 15 alle 17 dall’Open Village all’arrivo della tappa. Cristiano Militello, inoltre, intratterrà il pubblico con il suo consueto carico di ironia in occasione della Team Presentation di Napoli il 3 maggio e della Notte Bianca di Brescia il 25 maggio.

Anche la programmazione di R101 accompagnerà l’evoluzione del Giro con aggiornamenti continui sulle ultime novità e altre curiosità dai luoghi della gara. Dini e Lester inoltre faranno da “outsider” tra i corridori del giro: grazie al sostegno degli ascoltatori via Twitter e Facebook, percorreranno virtualmente ogni tappa e trasformeranno ogni incoraggiamento in un pezzo del percorso, a bordo di un tandem simbolico.

Il giro vive anche su www.R101.it, dove un gioco ad hoc premia ascoltatori e appassionati di ciclismo che possono vincere subito un posto nel pick-up di R101 nella carovana della tappa preferita, oltre a kit con i gadget della radio.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.