HomeMagazineR101: entra in squadra Lucilla Agosti.

R101: entra in squadra Lucilla Agosti.

Era forse nell’aria, considerando anche le novità apportate all’emittente del gruppo Mondadori. Già prima, ma anche in seguito alla presentazione ufficiale della nuova R101, avvenuta lo scorso marzo, (https://www.radiospeaker.it/blog/r101-rilancio-emittente-2014.html) tanti sono stati i cambiamenti all’interno della direzione, oltre che nel palinsesto. Diversi gli addii e nuovi arrivi nella programmazione in cui, a predominare è la musica, come ben espresso dallo stesso “claim”: “The Music!”

A fare da contorno alle trasmissioni, infatti, sono proprio i grandi successi musicali, protagonisti indiscussi dei format radiofonici di casa 101.

A tal proposito, è di pochissimi giorni fa la notizia relativa all’ingresso di una “new entry” tra lo staff artistico, a renderlo noto è Davide Lentini,(https://www.radiospeaker.it/blog/r101-radiospeaker-intervista-davide-lentini.html) intervistato recentemente da noi di Radiospeaker.it, il quale sul suo profilo Facebook afferma testualmente:

“Grazie a Francesca Bacinotti per questi sei mesi di condivisione davanti al microfono di R101. Ma anche e soprattutto di vera e profonda amicizia, di belle chiacchiere, di risate, di confronti, di canzoni, di concerti, di cene, di week-end passati insieme, di lunghe telefonate e di giochi. Tutto questo, ne sono certo, non cambierà. Ma da lunedì mattina ci divideremo, almeno in onda: Francesca dalle 13 alle 16, io dalle 10 alle 13 insieme a Lucilla Agosti, nuova voce di R101!!”

Insomma, da quanto si apprende, la coppia radiofonica Bacinotti-Lentini pare dividersi dopo diversi mesi di conduzione che hanno contraddistinto la loro presenza all’interno del network.

Infatti dal post si evince che la speaker sarà “on air” dalle 13 alle 16, mentre in mattinata al fianco di Lentini ci sarà la versatile Lucilla Agosti, volto  probabilmente noto al grande pubblico, anche quello del piccolo schermo, che l’ha vista protagonista in svariate apparizioni televisive oltre che come attrice in fiction di successo.

Basti pensare al ruolo di conduttrice assunto in passato per l’indimenticabile rete televisiva “All Music”, in cui è stata al timone di molteplici programmi musicali, tra classifiche ed interessanti interviste a personaggi dello showbiz.

Inoltre la sua partecipazione come attrice è legata a famose serie televisive, campioni d’ascolto,  quali “Distretto di Polizia” etc. Radiofonicamente, la sua esperienza risale al 2007 a Radio Monte Carlo per il programma RMC Magazine, al fianco di Max Venegoni.

Ed ecco il suo recente ingresso ad R101.

Insomma, un’esperienza in generale abbastanza ricca per Lucilla, soprattutto in  tv, dove non è mancato anche il ruolo di opinionista per diversi “talk-show”.

Sappiamo benissimo o comunque possiamo ipotizzare ciò a cui state pensando, magari con un pizzico d’amarezza: un altro volto televisivo che approda in radio! Marketing, urgenza di accrescere l’audience, non ci interessa entrare nel merito. La nostra è semplice constatazione e descrizione dei fatti. Eppure nel nuovo carnet di proposte offerto dall’emittente Mondadori, vi sono alcune voci, proprio le stesse nominate in precedenza,che sembrano essere fuori da un discorso di grande risonanza mediatica.

A quanto pare, le rifiniture sull’organigramma sono ancora in corso, forse continueranno anche nei prossimi mesi.

Staremo a vedere.

In ogni caso, da parte di Radiospeaker.rit un forte in bocca al lupo a Lucilla Agosti per la sua nuova avventura radiofonica!

 

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.