HomeMagazineRadio 105 ti porta al Gru Village Music Festival

Radio 105 ti porta al Gru Village Music Festival

Se parliamo di radio spesso dovremmo confrontarci con un argomento di primaria importanza: la Musica. Tramite l’etere e le varie emittenti arrivano alle orecchie degli ascoltatori le novità discografiche appena uscite in Italia e nel resto del mondo. Capita poi di innamorarsi così tanto di una canzone in particolare che… vuoi sentirla cantata dal vivo! E’ il caso del Gru Village Music Festival, che quest’anno giunge alla 13° edizione. Il festival si svolge nell’area esterna del centro commerciale Le Gru a Grugliasco, comune alle porte di Torino, ed è diventato un degli eventi musicali di punta dell’estate del nord ovest. I concerti si svolgeranno dal 18 giugno al 28 luglio. Il Gru Village Music Festival si è distinto negli scorsi anni per un cartellone di alto livello con ospiti italiani e internazionali, per soddisfare le orecchie di tutt le età e gusti, la location, un enorme spazio verde di ben 6000 metri quadrati all’aperto allestito ad hoc per l’occasione, e i prezzi, accessibili rispetto alla media e contornati da varie agevolazioni (si va dai 15 ai 25 euro + ddp).

Si è tenuta oggi, venerdì 6 aprile, la presentazione dell’edizione 2018 del Gru Village festival. La location scelta è stata la sede di Radio Mediaset, in Largo Donegani 1 a Milano. Erano presenti Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato di Radio Mediaset, Renato De Carli, Presidente del Consorzio Esercenti di Le Gru, e Davide Rossi, Direttore del centro commerciale Le Gru. Da quest’anno nasce una collaborazione pluriennale tra il festival, cui nome ufficiale diventa Gru Village 105 Music Festival, e le emittenti del gruppo del Biscione per dare visibilità all’iniziativa tramite i propri canali radio, social e siti internet. In particolare radio 105 è stata scelta come radio partner. L’emittente avrà l’esclusiva del pre-sale dei biglietti dei concerti, unica eccezione il concerto di Guè Pequeno. I fedelissimi di 105 avranno la possibilità di acquistare i biglietti fin da 4 giorni prima della messa in vendita generale, basterà registrarsi su 105.net per richiedere i codici per accedere all’iniziativa. Gli speaker di 105 saranno presenti durante i concerti per commentare le emozioni degli artisti durante le prove e poco prima dello show. Tra i primi artisti annunciati compaiono la Premiata Forneria Marconi, il 21 giugno, Guè Pequeno, il 29 giugno, Francesco De Gregori, il 17 luglio, Bob Sinclar, il 19 luglio, i Madness, il 20 luglio, Fabrizio Moro e Riki, il 23 luglio,…

L’Amministratore Delegato di Radio Mediaset Paolo Salvaderi ha dichiarato a riguardo: “Ringrazio Le Gru per avere scelto il gruppo Radio Mediaset e nello specifico Radio 105 per questa partnership nata da una immediata sintonia di obiettivi. Con questo importante tassello prosegue il nostro progetto di attestarci come promotori attivi di eventi e presidiare con i marchi delle nostre emittenti i luoghi dove si fa la musica dal vivo“. 

 

Sicuramente il Gru Village Festival sarà una delle manifestazioni musicali di punta dell’estate 2018.
Buona Musica (e Radio)!

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.