HomeMagazineRadio 105: Tutto Esaurito porta in onda i giochi di prestigio

Radio 105: Tutto Esaurito porta in onda i giochi di prestigio

Le mattine di Radio 105 aprono le porte ai giochi di prestigio, grazie al ventenne Edoardo Tettamanti, meglio conosciuto come “Ares”.

Edoardo ha fatto il suo debutto ai microfoni di Radio 105 la scorsa settimana, dal momento che è diventato una delle voci fisse del seguitissimo morning show “Tutto Esaurito”. Come apprendiamo da www.laprovinciadicomo.it, Edoardo è un autodidatta come prestigiatore illusionista da ben dieci anni (notare che lui deve ancora compierne ventuno), ed è oltretutto un membro del Circolo magico CMDI (Club magico dell’Insubria), prestigioso circolo di magia che conta al suo interno noti artisti della scena nazionale ed internazionale.

Per Edoardo questa è la prima esperienza come presenza fissa in un programma radiofonico, ma ha già avuto modo di sperimentare cuffia e microfono come ospite di Rai Radio 2 per il programma “Caterpillar Am”, o a “La Banda di R101”, occasioni in cui ha proposto sempre un gioco di prestigio basato sul mentalismo (forma di illusionismo che ruota intorno alla lettura della mente), ricevendo molti consensi. E sarà proprio questa, l’abilità che proporrà ogni mattina a “Tutto Esaurito”, una pratica in grado di coinvolgere il pubblico tramite il solo utilizzo della voce.  

Edoardo ha iniziato ad esibirsi live nel 2012, e partendo dalle feste di compleanno, è riuscito ad allargare il suo giro a Como, Milano, Varese e Lecco. Ad oggi ha preso parte a più di 180 spettacoli, tra feste private, cene aziendali, matrimoni, ed eventi pubblici di vario genere. Ha alle spalle anche diversi eventi con associazioni benefiche.

Ad ogni modo, se siete curiosi di scoprire qualcosa di più sui giochi di prestigio, in particolar modo sul mentalismo, non vi resta che sintonizzarvi su Radio 105 una mattina tra lunedì e venerdì, dalle 7.00 alle 10.00, chissà che la voce di “Ares” non riesca a stregarvi…

Photo Credit: www.cmdi.ch 

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.