HomeMagazinePino Daniele in contemporanea su 9 Radio Nazionali

Pino Daniele in contemporanea su 9 Radio Nazionali

Il 14 Maggio 2018, ore 11:00 circa, nell’etere radiofonico italiano per circa 3 minuti circolava solo la voce di Pino Daniele. Ben 9 Network hanno trasmesso in anteprima quasi in contemporanea il nuovo singolo del cantante napoletano scomparso poco più di 3 anni fa.

Il singolo “Resta quel che resta” prodotto da Corrado Rustici trasmesso quasi “a reti unificate” anticipa l’uscita vera e propria in tutte le radio dello stesso singolo prevista per il prossimo Venerdì 18 Maggio come apprendiamo da Repubblica.it.

“Sembra che abbia scritto questa canzone dall’Aldilà” hanno commentato Linus e Nicola Savino annunciando il brano in diretta a Deejay chiama Italia. Proprio così, perché il brano scritto quasi 10 anni fa si apre con la frase “Quando qualcuno se ne va, resta l’amore intorno” che da a tutto questo un significato davvero profondo.

Un gesto preso in considerazione dalle maggiori reti radiofoniche nazionali, tra cui Radio Deejay o Radio Capital, per commemorare il cantante partenopeo scomparso il 4 Gennaio 2015 e per anticipare di qualche settimana il grande evento “Pino è” del prossimo 7 Giugno allo stadio San Paolo di Napoli, dove i più grandi artisti che hanno collaborato con Pino Daniele si esibiranno in una grande festa che vede come radio partners un gran numero di emittenti.

Saranno infatti RTL 102.5, Radio Italia, Radio KISSKISS, Rai Radio 2, RDS, Radio Deejay, Radio Zeta, KISSKISS Italia, Radio Montecarlo, KISSKISS Napoli e RadioMarte a presenziare il 7 Giugno e probabilmente a trasmetterne degli spezzoni del concerto per poter rendere tutta l’Italia partecipe al grande evento per ricordare l’artista napoletano tanto amato da tutti.

E voi ci sarete al grande evento il prossimo 7 Giugno o preferite seguirlo in radio confidando nel fatto che almeno una di queste emittenti lo possa trasmettere in diretta?

Articolo a cura di Adriano Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.