HomeMagazine105 Smart Up: il programma crowdfunding di Radio 105

105 Smart Up: il programma crowdfunding di Radio 105

Il 20 novembre torna in onda per la terza stagione su Radio 105 “105 Smart Up”, il programma che racconta il fenomeno del crowdfunding nella sua versione più pop e divertente.

Condotto dai giornalisti Maurizio Guagnetti e Gianluca Pellizzoni, “105 Smart Up” si occupa ogni settimana di due progetti selezionati su WithYouWeDo (in.tim.it/withyouwedo), la piattaforma di crowdfunding che TIM mette a disposizione di enti, associazioni e cittadini per la promozione e il finanziamento di progetti innovativi che creino valore sociale per la collettività.

All’interno di “105 SmartUp” trovano spazio progetti che parlano di tutte le sfumature del crowdfunding, dalla musica, alla cultura, al sociale passando naturalmente per la tecnologia, dai progetti più piccoli alle innovazioni più complesse, fino ai casi di successo più sensazionali che arrivano dalle piattaforme di tutto il mondo, dove si contano diversi crowdfunder italiani che hanno raccolto fiducia e cifre importanti.

Qui sono passati ad esempio Olo, la prima stampante 3d da smartphone che ha raccolto più di 2 milioni di dollari, il progetto delle “Funne” che ha permesso a delle signore di Trento 80enni di vedere il mare per la prima volta e ha raccolto quasi il 200% della cifra richiesta e ancora Fanceat, la startup che ti porta a casa gli ingredienti pronti per una cena da chef, finanziata con più di 100mila euro.

E poi notizie, consigli e curiosità per chi vuole mettersi alla prova per finanziare il proprio sogno nel cassetto.

Ogni settimana a “105 SmartUp” due progetti di WithYouWeDo saranno messi a confronto su 105.net dove potranno ricevere un voto e le donazioni di chi deciderà di sostenerli su in.tim.it/withyouwedo. La sfida continua nella puntata della domenica quando verrà assegnato in premio al vincitore una campagna di comunicazione sociale che darà la possibilità di farsi conoscere e di continuare a chiedere agli ascoltatori un finanziamento per la propria campagna.

Spetterà ai due crowdfunder in persona presentarsi e descrivere i propri progetti, mettendosi così in gioco per convincere gli ascoltatori a votarli.

Le campagne sociali saranno trasmesse da Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo.

105 Smart Up va in onda su Radio 105 la domenica dalle 12.00 alle 13.00. Per segnalare i progetti che verranno raccontati in trasmissione è possibile scrivere a 105smartup@105.net

Comunicato stampa Radio 105

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.